Con “Kika” Stocker le Eagles sono al completo 

Femminile. Fatta la rosa della formazione del capoluogo in vista della prossima intensa annata



BOLZANO. Franziska Stocker torna nel nido delle aquile. “Kika”, come viene soprannominata in spogliatoio, è nuovamente una giocatrice delle Eagles Bolzano Alto Adige. Con l’innesto della Stocker, 20 anni originaria di Laives, le campionesse d’Italia hanno completato la rosa in vista della prossima stagione. La Stocker torna ad indossare la maglia delle Eagles dopo aver giocato la scorsa stagione nel massimo campionato svedese tra le fila del Brynäs IF. Franziska, oltre ad essere un solido terzino anche dalla Nazionale italiana, nella stagione 2015-2016 aveva già fatto un’esperienza all’estero, in Finlandia con il KJT di Kerava (SM-sarja) e con le aquile ha complessivamente disputato 154 incontro contribuendo alla conquista di quattro scudetti e due trofei dell’EWHL. L’allenatore Fredy Püls non potrà più contare sul supporto sia dell’attaccante Eleonora Dalprà che dell’attaccante di Caldaro, Beatrix Larger. La prima s’accaserà nelle Alleghe Girls, la seconda, per motivi personali e legati al voler prendersi un anno “sabbatico” da impegni internazionali, ha scelto le Lakers Egna dove gioca la sorella Tanja.

L’obiettivo che le Eagles Bolzano Alto Adige si sono prefissate per la prossima stagione è la riconquista dell’EWHL. Al tradizionale torneo transfrontaliero si sono iscritte oltre alle bolzanine anche le vincitrice della scorsa stagione delle Vienna Sabres, la magiare del KMH Budapest, le kazake dell’Aisulu Almaty, le austriache delle Eagles Salisburgo, Highlanders Neuberg e KEHV Lakers Kärnten (nuova denominazione delle Southern Stars) e le new entry MAC Budapest (Ungheria) ed Olimpja Lubiana (Slovenia). Dopo un anno di presenza rinunciano le danesi dell’Hvidovre di Copenhagen e anche una storica compagine quale l’SKP Bratislava che parteciperà solo la EWHL Super Cup. Il torneo dovrebbe iniziare il secondo fine settimana di settembre.

LA ROSA DELLE EAGLES BOLZANO

PORTIERI: Daniela Klotz, Martina Marangoni.

DIFENSORI: Kaila Pinkney, Laura Kraus, Nadia Mattivi, Valentina Bettarini, Nadia Maier, Franziska Stocker.

ATTACCANTI: Shelby Perry, Chelsea Furlani, Eleonora Bonafini, Samantha Gius, Hanna Elliscasis, Hannah Peer, Anna Callovini, Sara Magnanini, Lara Zanettini, Nora Ebnicher e Sara Kaneppele. (m.m)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità