la vittoria

Coppa del Mondo di Biathlon, l’azzurra Lisa Vittozzi trionfa a Oestersund

Per l’altoatesina Dorothea Wierer diciassettesimo posto dopo un'influenza



OESTERSUND. Lisa Vittozzi domina l'individuale femminile di Oestersund in Coppa del Mondo e si regala una fantastica giornata sulla pista svedese.

La ventottenne sappadina, partita con il pettorale rosso di vincitrice della Coppa del mondo di specialità nella passata stagione, ha messo in mostra la consueta precisione al poligono (19/20), ma soprattutto ha mostrato una condizione eccellente sugli sci, che le ha consentito di mettere da parte un solo ma decisivo decimo di vantaggio nei cofronti di Franziska Preuss, che le ha conteso fino all'ultimo centimetro il trionfo.

Per Vittozzi, che ama particolarmente la pista svedese, si tratta della quarta vittoria e del ventunesimo podio individuale della carriera, oltre che del quarto podio consecutivo nella specialità. Completa il podio di giornata l'altra tedesca Vanessa Vogt, mentre al quarto posto ha concluso la norvegese Karoline Knotten a 46″5 con un errore. Diciassettesima posizione per Dorothea Wierer: l'altoatesina, che valeva fino all'ultimo poligono un posto fra le cinque, ha commesso due errori che la hanno retrocessa, ma ha fatto vedere buone cose, nonostante l'influenza dei giorni scorsi.

In classifica generale Vittozzi conferma il pettorale rosso di leader della specialità e indossa pure quello giallo di leader, come già nel 2019 e sempre in Svezia.













Altre notizie

Attualità