Atletica

Corsa in montagna, Pattis oro e argento agli Europei

L'altoatesino chiude al secondo posto la gara Juniores, ma è primo con la squadra azzurra



KAMNIK (SLOVENIA). I campionati europei di corsa in montagna, disputati a Kamnik in Slovenia, si sono aperti con una bella soddisfazione per Daniel Pattis. Il 19enne di Tires nella competizione a squadre si è laureato campione d’Europa Juniores, mentre nella prova individuale ha conquistato il secondo gradino del podio.  A Kamnik Pattis ha così conquistato due medaglie. Nella classifica a squadre Juniores, l’altoatesino si è laureato con Andrea Prandi (3°), Andrea Rostan (7°) e Matteo Bonzi (12°) campione d'Europa. Contavano i tre migliori risultati. L’Italia si è imposta sui detentori del titolo della Turchia e sulla Francia. Per Pattis è il primo titolo europeo.
 
Oltre a questo successo, l'altoatesino ha conquistato anche un secondo posto nella prova individuale. Pattis, l’anno scorso quarto, ha chiuso i 8,3 chilometri in 47.30 minuti, ottenendo la seconda piazza, a soli 23 secondi dal neo campione europeo, il rumeno Gabriel Bularda. Più staccato invece il compagno di squadra di Pattis, Andrea Prandi, terzo in 48.22 minuti.
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità