il gran finale della fisi 

Dal 13 al 15 aprile la Val Senales diventa capitale del Circo bianco

VAL SENALES. Da venerdì 13 aprile a domenica 15 aprile saranno presenti sul ghiacciaio della Val Senales quasi tutti gli atleti olimpionici e le star delle nazionali italiane (sci, freestyle,...



VAL SENALES. Da venerdì 13 aprile a domenica 15 aprile saranno presenti sul ghiacciaio della Val Senales quasi tutti gli atleti olimpionici e le star delle nazionali italiane (sci, freestyle, snowboard, sci di fondo, biathlon). Non ci saranno gare, bensì un tranquillo finale di stagione sulle piste da sci e sull’anello di fondo in compagnia dei fan che potranno ammirare i loro beniamini da vicino.

In ognuno di questi tre giorni gli amanti degli sport invernali potranno sciare o godersi la magia dei rifugi assieme ai loro idoli. Ci saranno anche diversi eventi dimostrativi. Venerdì e sabato è pianificata un’esibizione dello speed team italiano conosciuto in tutto il mondo.

Uomini e donne sfreccieranno sul Giogo Alto in abito da pipistrello per raggiungere la velocità massima, naturalmente su un tragitto sicuro. Sono pianificate anche delle esibizione del team italiano di freestyle.

Venerdì mattina nell’albergo più alto d’Europa, il Glacier Hotel Grawand, verranno presentate varie aziende start-up in collaborazione con la fiera di Bolzano “Pro Winter“ (10 – 12 aprile). Le loro invenzioni per lo sport alpino e invernale potranno essere testate sulla neve del ghiacciaio.

Il sabato è dedicato ai fondisti e gli atleti di biathlon. Gli assi del team italiano incontrano, tra l’altro, gli alunni della scuola superiore sportiva di Malles. Sabato l’ASV Senales organizza, una gara di gigante per bambini e ragazzi, al quale parteciperanno anche Manfred Mölgg, Riccardo Tonetti, Federica Brignone & Co.

Per la domenica gli organizzatori – la federazione italiana sport invernali FISI assieme alle Funivie Ghiacciai Val Senales, l’Hotel Grawand e l’associazione turistica Senales – manderanno in scena un grande balletto sugli sci.

I fan altoatesini degli sport invernali devono annotarsi questi tre giorni sul proprio calendario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità