sport

Deltaplano, sesto titolo iridato per Alessandro Ploner di San Cassiano

Ai campionati mondiali organizzati in Macedonia del Nord anche l’argento di Marco Laurenzi di Veroli (foto Fivl)



BELGRADO. La nazionale italiana di deltaplano ha conquistato il suo undicesimo titolo mondiale - e sono così sette le vittorie consecutive - ai campionati del mondo tenutisi a Krusevo, nella Macedonia del Nord. Lo ha reso noto l'Associazione Nazionale Italiana Volo Libero.

Nella classifica individuale Alessandro Ploner di San Cassiano si è laureato campione del mondo per la sesta volta, aggiungendo questa nuova medaglia d'oro alle cinque già vinte in precedenza.

Medaglia d'argento per Marco Laurenzi di Veroli (Frosinone) Al brasiliano Alvaro Figueiredo Sandoli il terzo posto. Migliore donna in gara l'austriaca Sasha Serebrennikova, seguita dalla tedesca Corinna Schwiegershausen e dalla giapponese Chisato Nojiri.

Ai campionati del mondo di deltaplano hanno preso parte 22 nazioni per un numero complessivo di 141 piloti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità