Dietmar Nöckler ha ritrovato il sorriso

Clusone. Sotto un cielo grigio uno sprazzo di sole! Ieri a Clusone (BG) Dietmar Nöckler ha ritrovato il sorriso di un tempo, con una bella medaglia d’oro del Campionato Italiano Team Sprint al collo....



Clusone. Sotto un cielo grigio uno sprazzo di sole! Ieri a Clusone (BG) Dietmar Nöckler ha ritrovato il sorriso di un tempo, con una bella medaglia d’oro del Campionato Italiano Team Sprint al collo. Gareggiava, è vero, con Chicco Pellegrino, ma il poliziotto altoatesino si è visto davvero ad alti livelli, su una pista massacrata dalla pioggia e rimessa in sesto per tutta la notte dai tenaci organizzatori dello SC 13 Clusone. La gara, preludio della sprint tricolore di oggi, ha registrato un bel secondo posto ancora altoatesino, col grintoso Stefan Zelger in coppia con il valdostano Abram secondo allo sprint ai danni del trentino Giacomo Gabrielli, chiamato a sostituire all’ultimo De Fabiani e in coppia con Rastelli.

Le FFGG di Predazzo festeggiano la prima medaglia d’oro della coppia Laurent-Scardoni, ma il Trentino vede un ottimo argento di Ilenia Defrancesco abbinata all’esperta Elisa Brocard. Terzo posto per Ilaria Debertolis in gara con Anna Comarella, al fotofinish. Una coppia tutta trentina delle FFGG al quinto posto con Franchi e Ganz. E fotofinish anche tra il team trentino di Longo e Chiocchetti, terzo sulla formazione altoatesina di Alexander Kargruber e Benjamin Schwingshackl nel campionato italiano giovanile, che al femminile ha visto protagonista la compagine altoatesina di Sarah Hutter ed Elisa Negrini, sempre tra le prime ma poi finite quarte.La gara di ieri è stata un vero miracolo, un pizzico di merito va anche al carabiniere altoatesino Michel Rainer del Centro Sportivo che ha supportato l’organizzazione coordinando gli interventi. Venerdì sera la pista era letteralmente invasa dall’acqua dopo le pesanti piogge. Un gran lavoro di squadra, tanto che la gara si è poi potuta disputare senza problemi. Michel Rainer è anche il direttore di gara della GF Val Casies e sarà technical director alla prossima Marcialonga.

Medaglia d’oro quindi ai laboriosi volontari di Clusone, d’altronde il famoso slogan “Berghèm mola mia”, diventato purtroppo famoso in tutto il mondo nel massimo periodo dell’emergenza Covid-19, racconta di gente forte e coraggiosa.

Oggi tricolore sprint, di nuovo tutti in campo!















Altre notizie

Attualità