Formula 1 

Domenica  il Gp d’Austria la vera Ferrari in Ungheria 

Roma. Domenica riparte il Circus della F1 con il Gp d’Austria. La Ferrari manderà in pista praticamente la stessa vettura che ha fatto i test a Barcellona prima della pandemia. Una monoposto, quella...



Roma. Domenica riparte il Circus della F1 con il Gp d’Austria. La Ferrari manderà in pista praticamente la stessa vettura che ha fatto i test a Barcellona prima della pandemia. Una monoposto, quella della scuderia di Maranello, che avrà scritto sulla livrea una messaggio di incoraggiamento ad Alex Zanardi: “Forza Alex”. Tra gli uomini in rosso c’è voglia di far bene naturalmente e i due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc non vedono l’ora di scendere in pista. Ma la monoposto vera di questa disgraziata stagione 2020, Maranello la metterà in pista solo in occasione del Gp di Ungheria, il 19 luglio. È stato lo stesso team principal Mattia Binotto a darne l’annuncio, motivandolo con la necessità di apportare «un importante cambio di direzione» al programma iniziale. Il lockdown ha ritardato tempi e analisi sulla vettura, soprattutto nella configurazione aerodinamica.

«Abbiamo dovuto capire perché non avevamo visto in pista quello che ci aspettavamo e a quel punto ritarare tutto il programma di conseguenza» ha detto il manager, spiegando che l’obiettivo di Maranello è di portare «in pista i nuovi sviluppi alla terza gara, all'Hungaroring». Binotto ha aggiunto: «Sappiamo bene che oggi non disponiamo del pacchetto più veloce. In Austria dovremo cercare di sfruttare le opportunità che dovessero presentarsi».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità