Tennis

Dopo Miami è Sinner-mania, la stampa estera lo celebra: «Ora punta a Djokovic»

Jannik mette tutti d'accordo, prossimo stop in vetta al ranking



ROMA. Ha avuto grande eco sui media europei il successo di Jannik Sinner al Miami Open, con il conseguente approdo al secondo posto del ranking Atp. "Sinner spazza via Dimitrov imponendosi al Miami Open", titola - come riporta Supertennis - il Guardian, che sottolinea l'atteggiamento mantenuto dall'italiano nelle ore successive: "La maggior parte dei giocatori nella sua posizione si sarebbe concessa qualche secondo di relax per godersi il momento, Sinner, con il trofeo ancora tra le mani, stava già pensando al futuro: "So che dovrò lavorare ancora più duramente perché gli avversari troveranno il modo di battermi e io devo farmi trovare preparato".

"Sinner supera anche Dimitrov per prendersi il titolo di Miami - e ora occhi puntati sul n.1 del ranking", titola Times, per il quale l'azzurro "ha messo nel mirino Novak Djokovic dopo il successo nel Miami Open". L'Indipendent celebra lo "speciale momento" proseguito a Miami. Per poi ricordare come "Sinner stia vivendo un gran momento dopo il trionfo agli Australian Open, in quello che per lui sarà il primo di molti altri titoli Grandi Slam". "La terza è quella buona", ricorda la Bbc. "Sinner surclassa Dimitrov e si aggiudica il suo secondo Masters 1000", titola l'Equipe online che sottolinea come "La finale non sia durata che quattro game, i primi del match, quando Dimitrov ha provato a entrare forte in partita già intuendo che il vento dell'italiano avrebbe soffiato troppo forte per lui". "Inarrestabile", scrive Le Figaro, Vincitore degli Australian Open a gennaio e del torneo di Rotterdam a febbraio, "Sinner ha perso solo una delle 23 partite giocate nel 2024 attestandosi come nuovo n.2 del mondo ai danni di Carlos Alcaraz".

In Spagna si sono svegliati scoprendo di non avere più in casa il n.2 del mondo. "Jannik Sinner s'incorona a Miami e sorpassa Alcaraz come numero due del mondo", scrive Marca che fa poi notare come "Sinner, dopo i primi tre mesi dell'anno, ha già sommato 3.900 punti ed è già virtualmente qualificato per le Atp Finals di Torino". "Sinner s'incorona e strappa ad Alcaraz il numero due" scrive AS. "Questa domenica ha dato un altro colpo alla classifica. Era la sua terza finale a Miami. Dalle finali di Davis in cui si laureò campione con l'Italia - prosegue l'edizione online del quotidiano spagnolo - ha vinto 25 delle sue 26 partite giocate e in questa stagione". 













Altre notizie

Attualità