Dro tira dritto e non si ferma col Brixen 

Sul terreno amico di Oltra la formazione di Manfioletti conferma il vertice contro gli altoatesini con doppietta di Ballardini


di Nicolò Coletti


DRO. Roboante vittoria del Dro Alto Garda che sul terreno amico di località Oltra batte meritatamente il Brixen che nonostante una buona prova poco ha potuto contro la forza della squadra di mister Manfioletti. Inizia bene il match la formazione gardesana con Pancheri che al 4’ conclude di poco a lato dopo l’ottimo suggerimento di Brusco. Al 13’ il Dro prova l’acuto con una bella conclusione di Nervo che centra l’interno del palo. Al 25’ è Gattamelata a rendersi pericoloso con una bella conclusione dal cuore dell’area che esce di poco. Al 28’ si fa vivo il Brixen con Vinatzer che servito ottimamente da Senoner centra il palo con un pregevole tiro a giro. Dopo il grande spavento il Dro trova però la rete del vantaggio con Brusco che al 30’ su preciso filtrante di Nervo la mette in buca d’angolo. Poco prima del termine della frazione il Dro raddoppia con Ballardini che con un preciso pallonetto su assist di Dallavalle batte Siller.

Nella ripresa il Dro non accenna a fermarsi: all’11’ sfiora il tris con un gran colpo di testa di Gattamelata che impegna il portiere ospite. Al 15’ è Nervo a rendersi pericoloso con un tiro dai venti metri alto di poco. Al 20’ torna a farsi vedere il Brixen con una bella punizione di Priller che termina di un soffio larga. Il Dro trova la rete che mette in ghiaccio il match cinque minuti più tardi con Ballardini che di piatto insacca da pochi passi su imbeccata di un ispiratissimo Nervo. Il Brixen non ci sta e tenta di reagire in particolar modo con il neo entrato Consalvo che al 29’ riesce a trovare il gol ma se lo vede annullare per fuorigioco. Al 31’ Pancheri va vicino al poker con un gran tiro al volo dal limite su cui è superlativa la risposta dell’estremo difensore brissinese. Il Brixen non trova più le forze per inseguire una quasi impossibile rimonta e così l’ultima grande occasione del match è per la formazione droata che al 40’ insidia la porta di Siller con Ballardini che con un altro stupendo pallonetto centra la traversa.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità