E da Trento arriva un altro acquisto: il velocista Ianes

Bolzano. Settimane intense per la campagna acquisti di Natale dell’Athletic Club ’96. Il colpaccio dell’ultima ora è l’arrivo dell’Atletica Trento di Lorenzo Ianes che sui 200 metri vanta un...



Bolzano. Settimane intense per la campagna acquisti di Natale dell’Athletic Club ’96. Il colpaccio dell’ultima ora è l’arrivo dell’Atletica Trento di Lorenzo Ianes che sui 200 metri vanta un personale di 21”14 (10”60 sui 100). Gli altri nuovi arrivi sono circa una decina. Dall’Atletica Lugagnano in provincia di Verona arriverà il saltatore in alto Alberto Murari che dal primo gennaio 2021 diventerà junior. Da allievo il saltatore veneto ha già valicato l’asticella posta a 2,09 metri. In arrivo anche il campione italiano under 20 dei 100 con 10”63, Federico Mainini. Il presidente del sodalizio altoatesino assapora già staffette decisamente veloci come quella juniores, Ianes-Mainini-Destiny Nkeonie e un altro giovane.

Il “Premio Bruno Zauli” della Fidal per il biennio 2019-2020 è stato assegnato a Yemaneberhan Crippa e alla sciatrice Federica Brignone.

Nel frattempo prende piede il calendario del 2021. I Campionati italiani indoor di prove multiple, in programma a Padova il 23-24 gennaio sono stati spostati al 6-7 marzo. Firenze ha anche rimesso nelle mani della Fidal l’organizzazione dei Campionati italiani Juniores e Promesse del 18-20 giugno. Per il momento sono confermate le rassegna mondiali ed europee giovanili. Gli Europei Under 23 si svolgeranno a Bergen in Norvegia dall’8 al 11 luglio, gli Europei Under 20 a Tallinn in Estonia dal 15 al 18 luglio, i Mondiali Under 20 a Nairobi in Kenya dal 17 al 22 agosto e gli Europei Under 18 a Rieti dal 26 al 29 agosto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità