automobilismo 

Edi Menapace in pista al Paul Ricard 

Il bolzanino in gara con il team Auto Ikaro al Mini Challenge 2018



BOLZANO. Da via Siemens di Bolzano al... Paul Ricard di Le Castellet, il circuito francese famoso nel mondo. Non è una nuova maratona automobilistica fra le nazioni, molto più semplicemente è il percorso del team Mini dell’Auto Ikaro di Bolzano, nell’ambito della nuova, la seconda, tappa del Mini Challenge 2018. Con gara 1 domani e gara 2 domenica, infatti, il campionato automobilistico italiano monomarca, con in pista appunto l’iconica vettura nata in Inghilterra e oggi con cuore tedesco (Gruppo Bmw) fa tappa in Francia, come detto sul circuito Paul Ricard. Come avevamo scritto nei giorni scorsi, quest’anno il team Auto Ikaro, in pista con una Mini John Cooper Works nella classe Pro, assistito dal Team AC Racing di Brescia, vede alternarsi al volante due piloti bolzanini: Paolo Petriccione ed Eduino “Edi” Menapace. Dopo il debutto, alla prima del Challenge, di Petriccione a Imola, a correre in francia domani e domenica sarà invece Menapace. La Mini giallo acido dell’Auto Ikaro, supportata da Truck Welt e dalla ditta Straudi, cercherà dunque di ottenere ottimi risultati anche a Le Castellet. In questo senso le ottime premesse non mancano: al di là dell’esperienza di Menapace come pilota, è il caso di ricordare che lo scorso anno Edi ha corso una sola tappa del Mini Challenge, sul circuito di Vallelunga, classificandosi al sesto posto in gara 1 e salendo sul podio, sfiorando la vittoria e chiudendo secondo, in gara 2.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità