Eisendle e Liebl protagonisti a Gargazzone

Novanta i giocatori che hanno riempito i tabelloni. In finale il successo di Roland su Gasser



GARGAZZONE. Si è concluso ieri il torneo di 4a categoria organizzato al TC Gargazzone e valevole per i tabelloni maschile e femminile. Novanta i giocatori che hanno riempito i tabelloni, compresi quelli di qualificazioni con la pioggia che ha distrubato tutta la settimana . Qualificazioni a sezioni con due tabelloni al termine dei quali passano al finale: Anton Hoeller, Patrick Auer e Armin Chistè. Nel conclusivo quattro le teste di serie in attesa agli ottavi, il primo in alto, Werner Kostner (4.1) che cede subito con Albert Zorzi (4.3) buono il suo torneo, per 6-3, 6-2. Nella parte alta la semifinale viene raggiunta da Andreas Gasser (4.2) che elimina Zorzi e Horst Sparer (4.1) che ha la meglio su Daniel Vinatzer (4.3). La semifinale va ancora ad Andreas Gasser in tre set mentre nella parte bassa del tabellone il nr. 2, Roland Eisendle (4.1), raggiunge senza intoppi prima la semifinale con Michael Haller (4.1) vincendola, e successivamente imponendosi anche in finale con Andreas Gasser per 6-4, 6-1.

Tabellone unico per il torneo femminile con le 4 teste di serie posizionate ai quarti, che hanno vita facile con le giocatrici provenienti dalla parte sinistra del tabellone. Si qualificano per le semifinali Karin Viertler (4.1) e Sophie Verdorfer (4.3) per quella alta, e Manuela Liebl (4.1) e Stefanie Vaia (4.1) per quella bassa. In finale ci arrivano Karin Viertler che vince la sua partita 6-0, 6-3 e Manuela Liebl che passa con un doppio 6-2. La Liebl lotta tutto il primo set con la Viertler vincendolo 7-5. Poi quest'ultima cede di colpo non chiudendo più nemmeno un punto nel secondo parziale, 6-0 per la Liebl e suo anche il torneo.

Risultati dai quarti femminili: Viertler - Kirchler 6-1, 6-0, Verdorfer - Zwerger 6-2, 6-3, Liebl - Gozzi 6-3, 6-3, Vaia - Giacomuzzi 6-4, 6-4; semifinali: Viertler - Verdorfer 6- 0, 6-3, Liebl - Vaia 6-2, 6-2; finale: Libl - Viertler 7-5, 6-0. Risultati dai quarti maschili: Gasser - Zorzi 7-5, 6-2, Sparer - Vinatzer 7-6, 6-0, Haller - Pircher 6-1, 6-2, Eisendle - Sparer 6-0, 6-1; semifinali: Gasser - Sparer 7-5, 2-6, 6-3; Haller - Eisendle 6-4, 3-1 rit.; finale: Eisendle - Gasser 6-4, 6-1. (r.b.)













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità