Esordienti, ottava vittoria per Thomas Capra

Treviso. Il valsuganotto Thomas Capra è primo, il bolzanino Filippo Serafini è secondo. È doppietta regionale nella corsa esordienti secondo anno di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, dove...



Treviso. Il valsuganotto Thomas Capra è primo, il bolzanino Filippo Serafini è secondo. È doppietta regionale nella corsa esordienti secondo anno di Motta di Livenza, in provincia di Treviso, dove Capra conquista l’ottava vittoria stagionale, confermandosi in vetta alla classifica nazionale di categoria.

Il promettente atleta di Carzano in forza al Veloce Club Borgo s’impone allo sprint. Una scena vista spesso nella prima parte di stagione, in rigoroso ordine temporale a Salizzole (31 marzo), Lovadina di Spresiano (7 aprile), Dro (25 aprile), Bocca di Strada (primo maggio), Villa Agnedo (5 maggio), Zambana (12 maggio) e Vidor (19 maggio), a precedere l’affermazione sopra citata, la quinta nel solo mese di maggio.

Il campione provinciale trentino concretizza il bel lavoro si squadra, coronato dal quinto posto di Filippo Pasini e dall’ottavo di Nicolò Cuel, e s’impone in volata al termine dei 31,6 chilometri di gara (media 37,140 km/h). Sul secondo gradino del podio sale il portacolori della Libertas Laives Filippo Serafini, alla terza piazza d’onore del 2019 dopo quelle maturate a Dro e a Villa Agnedo. Anche in quel caso, Serafini fu preceduto da Capra.

Sempre tra gli esordienti 2005, bene anche Marco Pezzani della Ciclistica Dro, quarto a Soncino (Cremona) nella gara vinta da Angelo Monister (Mincio Chiese). Meglio di lui riesce a fare l’alfiere del Cc Gardolo Valentino Kamberaj, che è terzo tra i “primo anno” al Gp Comune di Cartura (Padova). Al termine dei 32,3 chilometri di gara (coperti a una media di 39,767 km/h) s’impone Andrea Tortella della Barlottini Lugagnano, che precede Leonardo Lunardon (Velo Junior Nove) e Kamberaj.

Podio sfiorato, invece, per l’allievo bolzanino del Gs Alto Adige Luca Dallago a Lugo di Grezzana (Verona). A imporsi dopo i 62 chilometri di corsa (media 40,508 km/h) è Matteo Consolini (Ausonia), che precede Alberto Bruttomesso (Schio) e Paolo Vendramini (Valcavasia). Quarto Andrea Dallago, con i due portacolori del Vc Borgo Marco Andreaus e Andrea Dalvai sesto e decimo.

Passando agli juniores, settimo posto per il borghigiano della Montecorona Riccardo Trentin alla Coppa Amelia Vittorio e Primo Bianchi di Bolzano, dove vince Samuel Quaranta (Team Lvf), con l’atleta di casa Luca Dallago (Campana Imballaggi) decimo.Tra gli under 23, infine, settima piazza per l’ex Forti e Veloci Tommaso Rigatti (General Store) al Gp Valverde di Botticino (Brescia), a 32” dal vincitore Luca Rastelli (Gallina Colosio). L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità