Fischnaller e i suoi “fratelli” alla conquista della Pra’ di Tori

Nova levante. Non vedono l’ora di scendere in pista a Carezza: il morale è alto tra gli snowboarder azzurri che oggi saranno impegnati nelle gare di gigante parallelo sulla pista Pra’ di Tori. Le...



Nova levante. Non vedono l’ora di scendere in pista a Carezza: il morale è alto tra gli snowboarder azzurri che oggi saranno impegnati nelle gare di gigante parallelo sulla pista Pra’ di Tori. Le qualificazioni inizieranno alle ore 9, mentre a partire dalle ore 13 sarà la volta delle finali a eliminazione diretta (sistema ko). Gare ovviamente a porte chiuse, diretta dalle 13 su Rai Sport ed Eurosport.

Il sole non fa capolino nel grigio cielo di Carezza, a splendere è la voglia di gareggiare degli Azzurri, pronti a continuare sulla strada tracciata a Cortina, sottolineano gli snowboarder altoatesini Roland Fischnaller (Funes) e Aaron March (Vipiteno), piazzatisi al primo e secondo posto nel gigante parallelo di Coppa del Mondo di sabato scorso. «Conosco la pista molto bene, bisognerà vedere le condizioni della neve, ma immagino siano molto buone. E bisogna vedere come si svilupperà la gara. Spero di riuscire a fare una buona prestazione come a Cortina – ha detto Fischnaller –. Ho già dato il nome a due cabine dell’ovovia e voglio assolutamente la terza. Quest’anno nessun atleta è ancora sceso su questa pista. Purtroppo quest’anno è così. Ci sono situazioni a cui ci dobbiamo adeguare, ma noi atleti siamo bravi in questo, visto siamo abituati al fatto che nessuna curva è uguale all’altra. Purtroppo i tifosi non potranno essere qui a sostenerci, ma spero che molti ci guarderanno da casa».

Oltre ai due veterani, oggii saranno in gara anche il trentino Mirko Felicetti (Moena) e gli altoatesini Edwin Coratti (Curon Venosta) e Daniele Bagozza (Ortisei), arrivati rispettivamente quarto, quinto e sesto a Cortina. Completano il team maschile azzurro Marc Hofer (S. Martino in Passiria), Fabian Lantschner (Bolzano) e Gabriel Messner (Funes).

Anche tra le azzurre la curiosità e la voglia di affrontare la pista sono grandi. Nadya Ochner, snowboarder di Postal, nel 2018 ha vinto sulla pista Pra’ di Tori, non vede l’ora di scendere in pista. «Il ricordo di due anni fa logicamente c’è ancora, ma questa è un’altra stagione e tutto inizia da capo. Non vedo l’ora, perché ci siamo allenati bene e sicuramente sarà una gara eccezionale. A Cortina la ventisettenne si è fermata agli ottavi. Meglio di lei aveva fatto la connazionale Lucia Dalmasso, al traguardo con il 13° tempo. Oggi Ochner e Dalmasso saranno entrambe impegnate nelle qualificazioni che ammetteranno 16 atlete. Assieme a loro saranno al via anche Jasmin Coratti (Curon Venosta) e Giulia Gaspari (Cortina d’Ampezzo).















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità