Calcio

Gemellaggio all’insegna del fairplay tra Sassuolo ed Excelsior

A Malles Venosta una delegazione della società bolzanina ha incontrato Di Francesco



MALLES VENOSTA. Gemellaggio all’insegna del fairplay tra il Sassuolo, la squadra rivelazione della serie A e il Gs Excelsior Bolzano, militante in terza categoria. A Malles Venosta, al termine del penultimo giorno di ritiro della squadra neroverde, sesta classificata al termine del massimo campionato scorso e prossima ad uno storico debutto europeo (il 28 luglio nel terso turno preliminare di Europa League in casa degli svizzeri del Lucerna, con ritorno il 4 agosto al Mapei Stadium di Reggio Emilia) si è svolto un significativo incontro tra il tecnico Eusebio Di Francesco, il team manager Massimiliano Fusani e una delegazione dell’Excelsior composta dai dirigenti Massimo Antonino e Dario Volani, dal capitano Luca Inama, dal viceallenatore Antonio La Cedra, da Daniele Magagnin, giornalista sportivo da sempre vicino alla squadra in cui “tutti sono titolari” e dal fotografo ufficiale Gianni Ribolli.

Ad accomunare le due squadra il successo nella Coppa Disciplina: il Sassuolo ha conquistato quella della serie A, l’Excelsior quella di terza categoria per l’undicesima volta in quindici anni di attività. Regista dell’incontro il presidente di Assocalciatori, Damiano Tommasi, grande amico di Excelsior, che ha messo in contatto le due squadre, ai due poli del calcio nazionale, ma con un denominatore comune: il fairplay.

Il tecnico Di Francesco ha ascoltato con piacere storia e valori di Excelsior, complimentandosi per l’iniziativa e manifestando disponibilità ad intervenire ad una delle prossime iniziative per promuovere i valori dello sport della società bolzanina. Inoltre ha invitato ufficialmente la squadra dell’Excelsior ad una partita casalinga del Sassuolo. L’incontro si è concluso con uno scambio di doni e gagliardetti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità