JUDo

Giovanni Zaraca è di bronzo agli Europei U18

Medaglia nella prima giornata della rassegna continentale in Lettonia per il bolzanino



KAUNAS (LETTONIA). Il bolzanino Giovanni Zaraca ha conquistato una splendida medaglia di bronzo per l’Italia nella prima giornata del campionato d’Europa Under 18 di judo a Kaunas, in Lettonia, nella manifestazione che conta una partecipazione di 430 atleti di 42 nazioni. «È stata una grande giornata, sono riuscito a restare concentrato anche se, all’inizio, mi sentivo insicuro – ha detto Giovanni Zaraca – Ho faticato molto in semifinale, condizionato soprattutto dall’inizio frenetico di Mahmudlu, poi ho fatto il possibile per vincere, peccato. Nella finale per il terzo posto invece, ho gestito al meglio e ne sono uscito bene. Sono davvero soddisfatto per questo risultato, è l’inizio di una lunga estate! Ringrazio tutti, il mio maestro, i miei allenatori, la mia famiglia, i tecnici della Nazionale e i miei compagni di squadra».

Una buonissima prestazione nella categoria 66 chilogrammi per il talentuoso giovane bolzanino, laureatosi recentemente campione italiano. Il portacolori della società Acras Judo Bolzano del maestro Enrico Rizzo aggiunge un altro prestigioso risultato nel suo palmares, dimostrando ancora una volta di essere uno dei giovani più interessanti del panorama nazionale. (d.m.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità