Beach volley 

Gli altoatesini brillano nei campionati tirolesi

Bolzano. I beacher altoatesini continuano a brillare in Austria. Sabato scorso Innsbruck ha ospitato i campionati regionali del Tirolo, una manifestazione che ha coinvolto oltre quaranta squadre,...



Bolzano. I beacher altoatesini continuano a brillare in Austria. Sabato scorso Innsbruck ha ospitato i campionati regionali del Tirolo, una manifestazione che ha coinvolto oltre quaranta squadre, dodici delle quali dello Ssv Brunico e due del Vipiteno. E anche questa volta, come già accaduto nelle trasferte precedenti, sono arrivati grandi risultati. Peter Seeber e Simon Schieder del Brunico hanno trionfato nella categoria Under 21. Ottimo anche il secondo posto di Marco Viscovich (campione italiano Under 19 del Veneto) e Johannes Gasser, con Simon Gasser e Kristi Tereziu che hanno completato il podio. Nell’Under 21 femminile, invece, Lea Burgmann ed Eva Seeber si sono piazzate in quinta posizione. Nella categoria Under 17 femminile, sono arrivate altre medaglie. Se le sono regalate Mavie Leoni Zoeschg e Sara Binanzer, seconde, e Tabea Niederkofler e Julia Mairhofer, terze.

Attualmente, a causa del protocollo della Federazione stilato in seguito all'emergenza sanitaria, in Italia di fatto è ancora impossibile organizzare partite di beach volley e per questo motivo i giocatori e le giocatrici dell’Alto Adige si stanno iscrivendo alle competizioni organizzate nella vicina Austria. In questi giorni, intanto, è ripartito il circuito mondiale di beach volley con la tappa del World Tour a Lubiana. In Slovenia è presente anche l’altoatesino Jakob Windisch. La scorsa estate il giovane atleta di Vipiteno si era laureato vice campione mondiale Under 21 in Thailandia. Windisch, che vive e si allena a Formia e gioca con il Club Italia, è impegnato in coppia con Samuele Cottafava. M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità