corsa

Gualdi e Hanspeter vincono il Giro Lago di Resia

Ottima prova dell'altoatesina che è riuscita a bissare il successo ottenuto l'anno scorso



BOLZANO. Il bergamasco Giovanni Gualdi e l'altoatesina Kathrin Hanspeter hanno vinto la 16/a edizione del Giro Lago di Resia. Alla manifestazione hanno partecipato circa 3500 concorrenti, nuovo record di iscritti. Vittoria doveva (o poteva) essere, vittoria è stata: Giovanni Gualdi non ha deluso le aspettative e si è aggiudicato la 16/a edizione del Giro Lago di Resia. Il 36enne di Piario in Provincia di Bergamo ha corso i 15,3 chilometri in 49.01 minuti, lasciandosi alle spalle Peter Lanziner di Trodena, secondo con 26 secondi di ritardo e migliore degli atleti altoatesini. Il terzo posto lo ha ottenuto il tedesco Johannes Hillebrand di Adelshofen in Baviera (49.44).

La gara femminile è stata vinta da Kathrin Hanspeter di Sarentino, che è riuscita a bissare il successo ottenuto l'anno scorso. La 33enne è stata l'unica donna a rimanere sotto un'ora di corsa, infatti ha fatto registrare un tempo di 57.03 minuti. Sul podio sono salite altre due atlete locali: seconda è arrivata Petra Pircher di Lasa (1:00.40), terza Edeltraud Thaler di Lana (1:01.00).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità