Hamilton davanti la Ferrari insegue anche in Ungheria

Budapest (ungheria). Pioggia sull’Hungaroring e seconda sessione di prove libere ridotta con pochi giri e un primo posto un po’ a sorpresa con Pierre Gasly (Red Bull) in 1’17”854. Secondo miglior...



Budapest (ungheria). Pioggia sull’Hungaroring e seconda sessione di prove libere ridotta con pochi giri e un primo posto un po’ a sorpresa con Pierre Gasly (Red Bull) in 1’17”854. Secondo miglior tempo per Max Verstappen poi le Mercedes di Lewis Hamilton - che era stato il più veloce nelle FP1 - e Valtteri Bottas. Quinto tempo per Daniel Ricciardo su Renault, poi Kimi Raikkonen e la Ferrari di Charles Leclerc. Hulkenberg, Giovinazzi e Kvyat completano la top 10. Solo tredicesima la Ferrari di Sebastian Vettel.

Nelle prove libere del mattino era stata la Mercedes di Lewis Hamilton la vettura più veloce. Il campione del mondo in 1’17”233 aveva preceduto la Red Bull di Max Verstappen (1’17”398) e la Ferrari di Sebastian Vettel (1’17”399). Sesta l’altra Rossa di Charles Leclerc (1’18»188). Solo due giri per la Mercedes di Valtteri Bottas che non era riuscito a effettuare nessun tempo utile.

Binotto: bilancio negativo

«Il bilancio finora è negativo per quello che erano le nostre aspettative dopo i test invernali. Abbiamo iniziato un percorso di miglioramento e di sviluppo della SF90 che ha portato progressi. Il nostro impegno continua per trovare i punti deboli e indirizzarli allo sviluppo per il prossimo anno». Così il team principal della Ferrari, mattia Binotto, ai microfoni di Sky Sport. «Il nodo dell’affidabilità - uno dei punti dolenti su cui si è soffermato Binotto - ce lo poniamo ogni giorno. Le difficoltà avute non le abbiamo mai riscontrate prima e nelle analisi di Maranello hanno portato a nuovi elementi. Bisogna risolvere il problema specifico per fare in modo che non capiti più, rivedendo approcci e metodologie nuove se necessario».

Seb e Leclerc restano

Sul fronte piloti, in vista del 2020 non annuncia cambiamenti: «Vettel sarà con noi nel 2020, non c’è alcun dubbio, e Leclerc ha un talento incredibile - afferma -. Seb arriva da una buonissima gara in Germania, deve trovare continuità specie in qualifica e evitare gli errori come quello di Silverstone. Ma è veloce in gara, deve investire su questo aspetto».

Oggi qualifiche a partire dalle 15 con diretta su Sky Sport F1.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità