Hockey, Adolf Insam nuovo coach del Milano

Campionato: facile vittoria del Bolzano, il Pusteria ai rigori sul Valpellice



Vince il Val Pusteria, ma lascia per strada un punto, vince il Bolzano e vince il Renon. In vetta cambia “solo” la terza forza del campionato, ma la notizia del giorno arriva da Milano: sotto l’albero di Natale, infatti, i rossoblu trovano un nuovo allenatore.

Si tratta di Adolf Insam, che dopo il biennio biancorosso torna nel capoluogo lombardo per rilevare l’esonerato Massimo Da Rin.

Tutto facile, facilissimo per il Bolzano. Nonostante le assenze di Walcher, Oberdörfer e Ambrosi (botta all’anca), i Foxes passeggiano sul ghiaccio di un Pontebba alle prese anche con una mini-contestazione interna. Nel riscaldamento pre-partita, infatti, i giocatori di casa scendono in pista con le maglie “girate” per protestare contro quelle che vengono definite “promesse non mantenute da parte della società”. In pista il dominio biancorosso è quasi imbarazzante.

Match molto più intenso e avvincente a Brunico: il Val Pusteria alla fine la spunta sul Valpellice, decide il penalty di Bona.

Risultati 30esima giornata: Alleghe-Milano 3-0; Cortina-Asiago 1-4; Pontebba-Bolzano 1-7; Val di Fassa-Renon 1-4; Val Pusteria-Valpellice 2-1 (ai rigori).

Classifica: Val Pusteria punti 69; Bolzano 62; Renon 57; Alleghe 56; Valpellice 56; Asiago 46; Milano 40; Cortina 31; Val di Fassa 21; Pontebba 12.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità