Sport

I Campionati italiani di sci si spostano da Sarentino in Senales per l’ultimo atto della stagione

Dopo i Campionati Italiani Assoluti delle discipline veloci dello sci alpino, che si sono svolti la settimana scorsa in Val Sarentino, a partire da mercoledì 3 aprile all'Alpin Arena Senales saranno proclamati i nuovi campioni e le nuove campionesse d'Italia nelle discipline tecniche.



BOLZANO. Dopo i Campionati Italiani Assoluti delle discipline veloci dello sci alpino, che si sono svolti la settimana scorsa in Val Sarentino, a partire da mercoledì 3 aprile all'Alpin Arena Senales saranno proclamati i nuovi campioni e le nuove campionesse d'Italia nelle discipline tecniche.

Si partirà con lo slalom gigante femminile, nel quale molto probabilmente saranno impegnate anche le superstar della squadra italiana Federica Brignone e Marta Bassino. I Campionati Italiani di sci alpino in Alto Adige sono l'ultimo atto, al termine di una stagione lunga e impegnativa, prima che gran parte delle azzurre e degli azzurri si dedichino ancora a qualche giorno d'allenamento, testino gli sci e poi possano iniziare le meritate vacanze.

La settimana scorsa sulla pista Schöneben a Reinswald Nicol Delago (discesa libera), Matilde Lorenzi (super-G), Dominik Paris (discesa libera) e Guglielmo Bosca (super-G) si sono laureati campioni italiani nelle discipline veloci.

Ora il punto focale dello sci alpino si sposta in Val Senales, per l'esattezza sulla pista Lazaun, dove da mercoledì a sabato saranno proclamati i nuovi campioni italiani e le nuove campionesse italiane del gigante e dello slalom. Le gare all'Alpin Arena Senales inizieranno mercoledì con il gigante femminile. L'inizio della prima manche è previsto alle ore 8.45, quello della manche decisiva alle 11.30. Al via dovrebbe esserci anche Federica Brignone, che ha svolto una grande stagione. Nella Coppa del mondo generale, così come in quelle di gigante e super-G, la 33enne valdostana di La Salle si è classificata seconda alle spalle della svizzera Lara Gut-Behrami. Tre volte campionessa italiana di gigante, la sciatrice del C.S. Carabinieri si era laureata per l'ultima volta campionessa italiana della disciplina nel 2018. 













Altre notizie

Attualità