I talenti mondiali dell’arrampicata presto in regione

Arco. Al Climbing Stadium l’entrata è libera e lo spettacolo assicurato. Soprattutto, c’è già un appuntamento in agenda, per gli appassionati dell’arrampicata - dove peraltro i nomi di atleti del...



Arco. Al Climbing Stadium l’entrata è libera e lo spettacolo assicurato. Soprattutto, c’è già un appuntamento in agenda, per gli appassionati dell’arrampicata - dove peraltro i nomi di atleti del Trentino Alto Adige sono notevoli - che si stanno preparando a una “classica”. Dal 22 al 31 agosto infatti ad Arco ci sarà da divertirsi: i Campionati mondiali giovanili di arrampicata sono un inno alla bravura atletica e alla capacità di reazione dei climbers, tutti con grande entusiasmo visto che gli assoluti protagonisti delle contese sportive saranno i giovani. L’arrampicata è disciplina in pieno boom, visto che dopo l’ingresso ufficiale olimpico che avverrà in occasione delle XXXII Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà probabilmente presente anche ai Giochi di Parigi 2024. Definita “uno sport che rappresenta una forte e coesa comunità, soprattutto di giovani”, essa vedrà uno dei propri picchi in Trentino con al via gli atleti di lead, speed e boulder. Il DS Franco Gianelli convocherà per quest’ultima specialità Sara Morandini, la superlativa Laura Rogora, Camilla Moroni, Miriam Fogu, Caterina Dal Zotto, Adelaide D’Addario, Federica Papetti, Olimpia Ariani, Irina Daziano, Alessia Mabboni, Matteo Manzoni, Matteo Baschieri, Filip Schenk, Davide Colombo, Johannes Egger, Gio Tomatis, Agostino Bearzi, Alessandro Mele e Luca Boldrini. E la Nazionale azzurra era presente in allenamento lo scorso weekend al Climbing Stadium di Arco.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità