per un’amichevole con la grecia 

Il bolzanino Lorenzo Sgarbi convocato in Nazionale Under 18

BOLZANO. Cartoline dalla Nazionale. Lorenzo Sgarbi, classe 2001, ha ricevuto la sua prima convocazione in maglia azzurra, non quella partenopea del Napoli che il giovane bolzanino indossa da due...



BOLZANO. Cartoline dalla Nazionale. Lorenzo Sgarbi, classe 2001, ha ricevuto la sua prima convocazione in maglia azzurra, non quella partenopea del Napoli che il giovane bolzanino indossa da due stagioni, ma quella ben più prestigiosa della nazionale di categoria, l’under 18 diretta dal CT Daniele Franceschini. Il quarantaduenne tecnico romano ha inserito il nome di Lorenzo Sgarbi nella lista dei “venti” che domenica sera si sono ritrovati a Pisa presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove domani sosterranno un’amichevole (ore 12.00) con i pari età della Grecia. La cartolina della Nazionale rappresenta il giusto attestato per il talento bolzanino che continua ad alimentare il cursus honorum, fissato in un percorso solitamente calpestato dai “saranno famosi”. Lorenzo Sgarbi di professione attaccate è il rappresentante di una tradizione di famiglia (quella calcistica) avviata da nonno Renzo che con la maglia della Reggiana in serie B giocò settantadue partite (18 gol), e dallo zio Veleo valoroso fantasista che, oltre ad essere una istituzione del calcio regionale, bussò alle porte del professionismo con la maglia del Trento. Adesso tocca a Lorenzo Sgarbi dare seguito alla buona tradizione ed il ragazzo sta mietendo un successo dietro l’altro. Lorenzo Sgarbi è figlio del settore giovanile della Virtus Don Bosco, società che ha curato il talento sin dai Primi Calci per poi offrirlo all’Alto Adige dove l’ambiziosa professionalità di Lorenzo, contribuì ad arricchire di qualità il parterre della rosa degli Allievi Nazionali diretta da Paolo Tornatore. Una sola stagione con lo scudetto biancorosso ha posto il giovane Sgarbi all’attenzione dei grandi club, compresi quelli di Verona e Carpi con i quali l’attaccante si è messo in mostra in alcuni tornei. La proposta giusta è arrivata dal Napoli dove Lorenzo milita da due stagioni con la Primavera, la prima da fuori quota e nella seconda come punto di riferimento dell’attacco disegnato da mister Baronio.

L'elenco dei convocati

PORTIERI: Brancolini (Fiorentina), Pozzer (Inter).

DIFENSORI:Armini (Lazio), Barazzetta (Milan), Ntube (Inter), Pinelli (Juventus), Ponsi (Fiorentina), Raggio (Genoa), Vaghi (Inter).

CENTROCAMPISTI: Belardinelli (Empoli), Cangiano (Roma), Di Francesco (Juventus), Ghislandi (Atalanta), Gyabuaa (Atalanta), Leone (Juventus), Ricci (Empoli), Rovella (Genoa).

ATTACCANTI: Cortinovis (Atalanta), Mattioli (Sassuolo Calcio), Sgarbi (Napoli). (f.r.)













Altre notizie

Attualità