promozione 

Il Brunico di Fuschini sogna in grande 

I pusteresi vogliono essere protagonisti come Bozner e Valle Aurina



BOLZANO . Bozner, Valle Aurina, Albes, Terlano e Caldaro: le cinque nuove protagoniste del torneo di promozione.

Campionato che gli orange bolzanini e “Teldra” pusteresi tornano a calcare dopo essere scivolate dal torneo di Eccellenza, con la voglia di tornare quanto prima nel massimo campionato.

Percorso diverso, invece, per Albes, Terlano e Caldaro (vincente dello spareggio con il Campo Tures, ndr) che la promozione se la sono guadagnata sul campo.

Tra le annunciate protagoniste ci sarà anche il Brunico di mister Roberto Fuschini. La compagine pusterese ha sigillato la stagione scorsa conquistando un piazzamento onorevole come il sesto posto. Obiettivo che sembrava inavvicinabile dopo aver letto l’avvio di un torneo che ha visto Pietersteiner e compagni conquistare un sol punto nelle cinque partite d’apertura. Fatta l’esperienza, però, nello stanzone brunicense si è perfezionata quell’alchimia che ha permesso di volare in alto, tanto da portarsi ad un passo dal podio.

«Sono stati momenti importanti di una stagione – commenta il presidente Oberleiter – durante i quali la squadra è stata impegnata ad assimilare le strategie di mister Fuschini, i suoi metodi di lavoro, la sua filosofia. Una volta completato il percorso, la squadra ha cominciato ad esibire carattere e personalità».

E dopo un campionato che ha regalato tante soddisfazione, verrebbe da chiedersi se per il Brunico sia scoccata l’ora per puntare a traguardi ancor più ambiziosi.

“E’ ancora presto – precisa il massimo rappresentante brunicense – il nostro è un lavoro graduale che va affrontato con ogni accortezza. La crescita della società va intesa in termini di sviluppo di un progetto che tiene sempre nel focus i giovani ed il loro pieno inserimento nella nostra realtà calcistica. Salto di categoria? Non rientra attualmente tra le nostre priorità. L’ho detto prima vogliamo crescere gradualmente, compiendo un passo per volta e senza strafare. Nei giorni scorsi ci siamo incontrati con mister Fuschini con il quale abbiamo stilato la tabella di marcia in vista della prossima stagione, un programma chiaro che, ne siamo convinti, saprà regalare al Brunico ed ai suoi tifosi le necessarie soddisfazioni. Partiamo da qui, dalle nostre certezze e poi, con il passare dei mesi e delle partite, capiremo realmente quanto valiamo».

La pianificazione del Brunico per la prossima stagione passa, inevitabilmente, dalle operazioni di mercato.

Al momento sulla tabella in mano a mister Fuschini sono state annotati questi movimenti in partenza: Stefan Oberheinricher (fine carriera), Hannes Steger (a Gais), Fabian Trenkwalder (fine prestito), Luci Milani (motivi di lavoro all’estero), Michael Pallhuber (fine carriera) e Stefan Pezzei. Nello spogliatoio del Brunico sono state affisse le targhette di Florian Sagmeister (ex Valdaora), Stefan Nagler (ex San Giorgio), Martin Falkensteiner (ex Chienes), Markus Agstner (ex Gais), a questi si aggiungeranno un paio di saranno famosi provenienti dal vivaio del Brunico. (f.r.)













Altre notizie

Attualità