Il Bubi sfida il Carmagnola, in palio la Final Four

Bolzano. È finalmente arrivato il momento della sfida di Coppa Italia di calcio a 5 tra Bubi Merano e Elledi Carmagnola, rinviata settimana scorsa a causa dell’emergenza Coronavirus. Oggi, alle 18 al...



Bolzano. È finalmente arrivato il momento della sfida di Coppa Italia di calcio a 5 tra Bubi Merano e Elledi Carmagnola, rinviata settimana scorsa a causa dell’emergenza Coronavirus. Oggi, alle 18 al Palestrone di via Wolf, nel terzo turno (a porte aperte) i meranesi affrontano i gialloneri piemontesi in una gara secca: in palio c’è la qualificazione alla Final Eight, la fase finale della competizione riservata alle società della serie B che si disputerà dal 20 al 22 marzo in località ancora da stabilire, un’impresa mai riuscita ad alcun club del Trentino Alto Adige.

La formazione di mister Giuseppe Saiani si presenta all’appuntamento ferita dal tonfo casalingo di sabato scorso in campionato, nell’unica partita giocata nel girone B, con la Canottieri Belluno che ha espugnato per 8-5 il campo della capolista, protagonista della sua peggior partita stagionale. Capitan Beregula e compagni proveranno dunque a riscattarsi subito in Coppa, in un match da dentro-fuori.

Per l’occasione, l’allenatore dei giallorossi dovrà fare a meno di Stefano Trunzo e Alex Caverzan, entrambi squalificati per somma di ammonizioni. Assenze pesanti, che privano lo scacchiere meranese di due pedine importantissime in fase difensiva. Una difesa che sabato, contrariamente al solito, ha scricchiolato, con alcune incertenze che hanno spianato la strada ai bellunesi, trascinati dall'ex bomber del Futsal Atesina Juan Moreno, autore di un pokerissimo.

Intanto è stata ufficializzata la data dei recuperi della 18esima giornata del girone B di campionato. Atletico Nervesa-Futsal Atesina si giocherà domani alle 21.30 ad Arcade (Treviso) a porte chiuse, mentre Arzignano-Olympia Rovereto si disputerà sabato 21 marzo. M.I.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità