Il Gherdëina viene beffato nel finale dall’Asiago

Bolzano. Serata delle beffe degli ultimi minuti ieri nei due recuperi della fase “Return-2-Play” dell’Alps Hockey League. A farne le spese sono state le due formazioni regionali impegnate, il...



Bolzano. Serata delle beffe degli ultimi minuti ieri nei due recuperi della fase “Return-2-Play” dell’Alps Hockey League. A farne le spese sono state le due formazioni regionali impegnate, il Gherdëina che ha perso in casa per 3 a 2 per mano dell’Asiago con una rete a 27” dalla sirena e il Fassa che, dopo una buona prestazione da parte di tutto il collettivo, si è visto superare nei minuti finali da un mai domo Cortina (4-3).

Al “Pranives” di Selva partono bene i vicentini che a metà del primo tempo sono già sul 2 a 0 grazie alle reti di Marek Vankus e del “bomber di Caldaro”, Alex Frei. I ladini non ci stanno, reagiscono e trovano in Bradley McGowan il loro mattatore (doppietta). La partita è molto equilibrata e le occasioni non mancano sia da parte gardenese che asiaghese. A 27” dal termine la rete-beffa di Enrico Miglioranzi.

Ad oltre un mese dall’esordio stagione il Cortina, fermato dalla trafila sanitaria dovuta al Covid-19, è tornato sul ghiaccio centrando una sofferta vittoria. Gli ampezzani sbloccano subito il risultato proprio con Remy Giftopoulos che con un diagonale supera l’estremo fassano Carl Ljung. Dopo circa otto minuti il goalie del team trentino è costretto a lasciare il ghiaccio causa infortunio: al suo posto entra il 17enne Marco Felicetti al suo esordio stagionale. I Falcons si riorganizzano col trascorrere dei minuti. Dopo un pregevole scambio in velocità tra Mizzi e Tedesco, il disco arriva a Davide Schiavone che insacca a porta vuota. È l’1 a 1. La reazione del Cortina è immediata d dopo 64” si riporta in avanti con Emanuele Larcher. Nel secondo periodo la musica all’Olimpico cambia decisamente. Il Fassa prende le misure sugli ospiti e in quattro minuti ribalta il risultato. I ragazzi di coach Marco Liberatore prima pareggiano con Andrea Ploner (primo acuto in assoluto in Alps) e poi passano a condurre con Massimo Zanet. I Falcons chiudono la frazione centrale in vantaggio anche per merito delle preziose parate di un sicuro Felicetti. Il Cortina, però, non demorde e riesce a pareggiare con Luca Zanatta a metà del terzo drittel dopo un buona azione di Alverà. Gli ampezzani non demordono ed escono sulla distanza vincendo la gara d’andata in virtù del goal di Mike Cazzola.

Aggiornamenti calendari

Le due partite di ritorno degli incontro svoltisi ieri sera si svolgeranno domani a campi invertiti. Alle 19,30 ad Alba di Canazei andrà di scena Fassa – Cortina mentre alle 20,30 all’Odegar si svolgerà Asiago – Gherdeina. Nel frattempo, a causa di misure mediche precauzionali riguardanti il Covid-19, gli Steel Wings Linz rinviano a data da destinarsi le due partite del fine settimana.

March torna al Val Pusteria

Dopo aver disputato quattro partite con i lupi del Valdifiemme in Italian Hockey League, il 23enne Gianluca March tornerà ad indossare la casacca dei “suoi” storici lupi, quelli del Val Pusteria. Il giocatore nativo di Bolzano in estate dopo alcune settimane di tryout con i Ticino Rockets della Nationalliga B svizzera era approdato nel team fiemmese. Notizia dell’ultima ora è l’infortunio al piede del terzino britannico del Val Pusteria, Stephen Lee che lo costringerà a restare fuori dal ghiaccio per alcune settimane.

LA CLASSIFICA: Lubiana 12 punti; Vipiteno e Val Pusteria 10; Fedkirch e Red Bull Hockey Juniors Salisburgo 9; Kitzbühel 6; Asiago 6; Renon 4; Jesenice, Lustenau, Gherdeina e Klagenfurt II 3; Cortina, Fassa, Bregenzerwald e Linz 0.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità