Il Loacker schiaccia il Cologne

Pallamano. Esordio casalingo in campionato a suon di gol (43 a 28) per i campioni d’Italia del Bolzano. In trasferta il Merano si arrende invece al Cassano dopo aver chiuso in vantaggio la prima frazione


di Luca Taranto


BOLZANO. Nonostante le partenze di giocatori chiave, nonostante il dichiarato intento di puntare molto sui giovani del vivaio locale in questa stagione, i biancorossi della pallamano bolzanina ripartono, in campionato, da dove si erano fermati. Ovvero dalla vittoria. Dopo una stagione nella quale tutti gli allori disponibili il Loacker Bolzano se li era letteralmente pappati, per rimanere in tema con lo sponsor principale dell’Ssv bolzanina, la fame non è stata evidentemente placata: vincono infatti ancora i campioni d'Italia del Loacker Bolzano, e lo fanno nella cornice ideale, davanti al proprio pubblico, nel loro esordio stagionale, ieri sera al Palagasteiner di via Roen. A svolgere il ruolo, tutt’altro che ambìto, di agnello sacrificale questa volta è stato il Cologne, che ha dovuto inchinarsi per 43 a 28.

Il bilancio della “prima” provinciale però ha un che di amaro: è stato sconfitto infatti il Merano di Jürgen Prantner, che si è dovuto arrendere al Cassano Magnago per 30-26.

Tornando agli scudettati, il Bolzano, orfano di Gaeta, si affida a Pircher e a capitan Waldner per sostituire il giocatore italo-brasiliano. La partenza dei biancorossi è scioccante: dopo appena quattro minuti di gioco il Cologne si trova avanti già per 4 a 0. Ma la reazione dei campioni d'Italia non si lascia attendere. All'11' Innerebner, autore di ben 5 gol solo nella prima frazione, 7 in tutto, ristabilisce la parità sul sei a sei. Il Cologne prova ancora a rimettere la testa avanti, ma dopo 14'40” giocati Radovcic porta il Loacker avanti, vantaggio che i biancorossi terranno fino alla fine.

Nella seconda metà del primo tempo i padroni di casa riescono già a chiudere la pratica. Al 20' i gol di scarto sono cinque, che diventano sei all'intervallo. Il primo tempo si chiude infatti sul 20- 14 in favore dei ragazzi di Fusina. Come se non bastasse, in apertura di ripresa Radovcic mette la sua firma sul trionfo del Loacker. L'ala della Nazionale segna infatti ben 5 gol nei primi tre minuti, portando a 10 marcature il suo bottino personale in questo match.

A questo punto coach Fusina decide di far riposare i titolari, lasciando spazio ai giovani. Vanno a segno praticamente tutti, compreso il neoacquisto Kammerer, autore di una discreta prestazione. Finisce 43 a 28 per il Bolzano, che dopo due partite è a punteggio pieno, dopo essersi trovato addirittura a +17 a 9' dalla fine.

Tutt'altra storia invece per i diavoli neri del Merano, sconfitti a Cassano. E dire che si erano messe bene le cose per i bianconeri, che avevano chiuso il primo tempo avanti 13 a 12. Nella ripresa però è venuta fuori la forza dei padroni di casa, che sono riusciti a rimontare e ad imporsi per 30 a 26.

Sabato prossimo il Bolzano sarà ospite del Pressano mentre Bressanone, che questa settimana ha riposato, e Merano giocheranno il primo derby stagionale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità