il rinnovo delle cariche fidal 

Il lockdown è finito, “Insieme per l’Atletica” riprende la sua attività elettorale

Sabato 30 maggio, si è tenuta la riunione dei soci fondatori del Movimento “Insieme per l’Atletica... oltre la passione”, creato in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche della Federazione...



Sabato 30 maggio, si è tenuta la riunione dei soci fondatori del Movimento “Insieme per l’Atletica... oltre la passione”, creato in vista delle elezioni per il rinnovo delle cariche della Federazione italiana atletica leggera (Fidal). I partecipanti in videoconferenza hanno analizzato il difficile periodo vissuto e che sta ancora vivendo il Paese e di conseguenza lo sport e l’atletica, con l’emergenza Covid-19. È stato evidenziato come la scelta di evitare qualsiasi azione di “campagna elettorale”, diretta o indiretta, nel periodo di esplosione della pandemia, sia stata una scelta doverosa per rispetto alle difficoltà ed ai lutti che le famiglie italiane stavano vivendo. Si è ritenuto che ora, in piena fase 2, sia possibile e corretto riprendere il percorso iniziato con la pubblicazione del “Manifesto dei Volonterosi”, che ha già avuto la condivisione di oltre 150 società italiane. Tutti i partecipanti hanno auspicato una “ripartenza” che abbia come priorità la salvaguardia e sopravvivenza delle nostre società, di tutti i livelli di attività, che sono state profondamente segnate da questo stop forzato.

Nei mesi in cui il movimento è rimasto in rispettoso silenzio, si è lavorato al programma, che sarà rimodellato anche a seguito dell’emergenza epidemiologica e rivisto in funzione della tempistica con cui si terranno le assemblee. Il gruppo e il suo “candidato” presidente, Vincenzo Parrinello, a prescindere dalla data in cui si terranno le elezioni, confermano con convinzione ed in forza delle adesioni avute, di essere e rimanere “in campo” fino alla fine, con lo spirito di servizio che ha sempre contraddistinto il gruppo ed i suoi componenti.

Un plauso è stato fatto a tutte le componenti della grande famiglia dell’atletica italiana che, anche in questi difficili momenti, ha attuato migliaia di iniziative via web, alcune anche molto interessanti e coinvolgenti, per poter tenere unito il “tessuto” societario. Nella speranza di potersi rivedere tutti nei campi, il gruppo del movimento “Insieme per l’Atletica”, ha deciso che da ora in poi tornerà a formulare proposte per l’atletica del futuro con obbiettivi a breve, medio e lungo termine.













Altre notizie

Attualità