ciclismo

Il Mendelspeck piazza la doppietta a Casale Marittimo

Elena Pirrone e Alessia Vigilia chiudono prima e seconda nella settima coppa Dino Bianchi



BOLANO. Doppietta GS Mendelspeck, con la vittoria di Elena Pirrone e il secondo posto di Alessia Vigilia alla 7a Coppa Dino Bianchi, riservata alle Juniores, disputatasi oggi a Casale Marittimo (PI). Cinque i giri in programma, per un totale di 83 km tra Casale Marittimo, Bibbona e Cecina con un’ascesa di 5 km per arrivare al traguardo.

Al termine del secondo passaggio al Gpm, dopo diversi tentativi di allungo, Alessia Vigilia ed Elena Pirrone sono riuscite a sganciarsi, guadagnando subito una manciata di secondi sulle immediate inseguitrici Elisa Balsamo e Nicole D'Agostin, poi raggiunte da Elena Bissolati e Lisa Morzenti. Al termine del quarto giro, il quartetto inseguitore è stato riassorbito dal gruppo, mentre la coppia di testa è giunta ai piedi dell’ultima ascesa di giornata con 35 di vantaggio: margine che Elena Pirrone e Alessia Vigilia sono riuscite addirittura a incrementare lungo la salita, tagliando il traguardo a braccia alzate.

Una vittoria di squadra che corona i tanti piazzamenti ottenuti in questo inizio di stagione.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità