Il Pusteria difende il primato a Lubiana 

Bolzano. In Alps Hockey League ci sono due dilemmi ancora da risolvere in vista del rush finale di quello che è l’antipasto-playoff. Sono ancora due i posti vacanti per la post season da assegnare,...



Bolzano. In Alps Hockey League ci sono due dilemmi ancora da risolvere in vista del rush finale di quello che è l’antipasto-playoff. Sono ancora due i posti vacanti per la post season da assegnare, che saranno determinati dalle squadre vincitrici dei due gironi del Qualification Round.

Nel girone A, la grande favorita resta il Salisburgo. Red Bull, in vetta al girone, ai quali basterà incamerare cinque punti nelle prossime quattro gare per entrare nei quarti di finale. Tutto ancora da decidere invece nel girone B, con Fassa Falcons e Feldkirch protagoniste, ad oggi, di un emozionante testa a testa, una volatona che alla fine premierà solo una delle due contendenti.

Oggi si torna sul ghiaccio, per una serata che riserverà emozioni. Nel Master Round, il Val Pusteria è di scena a Lubiana (ore 19.15) con l’obiettivo di consolidare il primo posto (+5 su Cortina e Rittner Buam) e avvicinarsi al primo posto finale, che garantirebbe ai lupi la testa di serie numero uno nei playoff e la scelta, da primi assoluti, dell’avversario da sfidare ai quarti. Nelle altre sfide i Rittner Buam attendono lo Jesenice (ore 20), chiude il derby veneto Asiago-Cortina.

Fari puntati, però, sul Qualification round B. Turni casalinghi favorevoli per Feldkirch (19 punti) e Fassa Falcons (16), opposte rispettivamente a Zell am See e Bregenzerwald. I ladini devono vincere e sperare magari in una serataccia da parte del team del Voralberg.

IL PROGRAMMA

MASTER ROUND: Olimpija Ljubljana – Pusteria, Rittner Buam - HDD Jesenice, Asiago - SG Cortina (20.30).

QUALIFICATION ROUND A: Vienna Capitals Silver - HC Gherdëina (ore 18), Red Bull Juniors - EC KAC II (ore 19.15), EHC Lustenau - Wipptal Broncos (ore 19.30).

QUALIFICATION ROUND B: VEU Feldkirch - EK Zell am See (ore 19.30), EC Kitzbühel - Steel Wings Linz (ore 20), HC Fassa Falcons - EC Bregenzerwald (Stadio Gianmario Scola, Alba di Canazei, ore 20.30). LACO

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità