Hockey

Il Renon non sfigura con l’Innsbruck

I campioni d’Italia sconfitti 3-1 in amichevole, a segno Markus Spinell



COLLALBO. Prima sconfitta stagionale per i campioni d’Italia del Renon martedi sera a Collalbo nell’amichevole contro l’HC TWK Innsbruck, squadra che milita nel campionato EBEL. I ragazzi di Riku-Petteri Lehtonen devono arrendersi agli austriaci per 3:1. L’unico gol altoatesino porta la firma di Markus Spinell.

Dopo aver pareggiato per 4:4 la scorsa settimana nella prima uscita contro il Gardena, i Rittner Buam hanno festeggiato il loro debutto casalingo contro l’HC Innsbruck. Test sulla carta più impegnativo, perché gli austriaci si stanno già preparando da diverse settimane per il campionato, mentre il Renon ha appena sette giorni di allenamento nelle gambe. Borgatello e compagni non hanno però sfigurato.

Gli ospiti partono decisi e dopo soli cinque minuti passano in vantaggio con una rete segnata del nuovo acquisto Mario Lamoureux. Dopo un quarto d’ora Markus Spinell riesce però a pareggiare, deviando in gol un assist di Alex Frei e Dan Tudin per l’1:1. Poi, fino a metà partita, la formazione di casa tiene il match in equilibrio, anche se le migliori occasioni capitano all’Innsbruck. Al 33° gli austriaci passano di nuovo in vantaggio con Hunter Bishop, che supera per la seconda volta il nuovo portiere del Renon Patrick Killeen. A nove mionuti dalla fine Andrew Clark chiude definitivamente la partita con il 3:1 finale.

Coach Riku-Petteri Lehtonen, dopo le confortanti indicazioni colte tutto sommato contro l’Innsbruck, ha ora quattro giorni a disposizioni per preparare la prossima amichevole, in programma domenica 28 agosto, alle ore 18, sempre a Collalbo contro gli Starbulls Rosenheim, compagine che milita nella DEL2 tedesca.













Altre notizie

Attualità