fattore campo rispettato 

Il Val Passira passa con autorevolezza 

Successo “pesante” contro il Caldaro, che si fa vedere solo nel finale



VAL PASSIRIA . Dopo il pesante passo falso in casa del Termeno, il Val Passiria si riscatta e batte il Caldaro con un secco 3-1. I passiriani di Nischler spingono subito e al 2' impegnano Corradini con Lanthaler. Sugli sviluppi del corner seguente, un difensore respinge la conclusione a botta sicura di Hannes Tschöll. Al 16' il Caldaro per poco non la sblocca con un'insidiosa punizione di Scartezzini messa nel mezzo e sventata all'ultimo da Tschöll con il piedone. Al 22' Ambach non trova di poco la porta, mentre al 25' il calcio piazzato di Mair lambisce il palo. Al 29' i passiriani passano in vantaggio con un tiro da pochi metri di Ploner dopo un corner. Al 35' Corradini è attento su Hannes Tschöll, mentre 60" dopo Dellasega sfiora l'incrocio dalla distanza. Nella ripresa ci provano senza fortuna Mair, Zipperle e Dellasega, ma a segnare è Lanthaler, che al 79' scavalca Corradini con una conclusione dai 15 metri. I caldaresi reagiscono con Rene Andergassen, che però trova solo l'esterno della rete, e Mair, che chiama in causa Andreas Tschöll, poi Alex Andergassen riesce ad accorciare le distanze di testa. A chiudere i conti ci pensa subito dopo Tobias Brunner, che riceve palla da Lanthaler e insacca. Per i passiriani il discorso qualificazione si è riaperto. (m.i.)













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità