Il Val Pusteria si rinforza con Fabrizio Pace

Bolzano. Arrivi e partenze nelle squadre dell’Alps Hockey League. L’ultimo movimento di mercato riguarda il Val Pusteria che dall’Asiago ha ingaggiato il centro Fabrizio Pace, 23 anni di origini...



Bolzano. Arrivi e partenze nelle squadre dell’Alps Hockey League. L’ultimo movimento di mercato riguarda il Val Pusteria che dall’Asiago ha ingaggiato il centro Fabrizio Pace, 23 anni di origini torinesi ma cresciuto nelle varie squadre dei “leoni cimbri”. I Lupi pusteresi, battuti nella finale dello scorso anno dal Lubiana, riproveranno ad andare a caccia di quello che sarebbe il loro primo importante titolo della storia. Nella formazione pusterese della stagione che scatterà a settembre diversi senatori da Armin Helfer a Max Oberrauch e due nuovi stranieri, gli attaccanti canadesi Massimo Carrozza e Jack Lewis. Per la difesa della gabbia confermato Colin Furlong con Hannes Stoll nel ruolo di backup.

Nuovi arrivi e conferme anche in casa dell’Hockey Club Gherdëina. La società gardenese che da questa stagione sarà affidata ad una vecchia conoscenza quale Erwin Kostner, nei giorni scorsi ha ingaggiato l’ultimo straniero. Si tratta del difensore ceco proveniente dalla terza lega tedesca (Höchstadter EC), Ondrej Nedved, già giocatore dell’Egna nelle prime due stagioni dell’AHL. Il team ladino ha allestito una rosa con tanti atleti locali (recentemente è arrivata la conferma dei fratelli Andreas e Gabriel Vinatzer) e innesti che sembrano di qualità. In porta ci sarà Jacob Smith, ex Bolzano con esperienza internazionale, in difesa lo straniero assieme a Nedved sarà il finnico Mikael Kurki e in attacco i due canadesi Brad McGowan e Matt Wilkins saranno chiamati a fare la differenza. Ritorna dopo l’esperienza a Regensburgo con l’under 20 anche il portiere Paul Hofer.

Si è affidata al mercato nordamericana la dirigenza del Vipiteno che negli ultimi giorni ha rinnovato con gli attaccanti Dino Andreotti, Paul Eisendle e Tommy Kruselburger. Agli ordine del neo coach dei Broncos, il canadese Dustin Whitecotton ci sarà una rosa con giocatori giovani ed altri con esperienza. Gli stranieri ingaggiati sono il goalie Jason Bacashihua (Usa), il difensore Jamie Milam (Usa) e gli attaccanti, entrambi canadesi, Slater Doggett e Mathieu Lemay.

Altri movimenti di mercato degli ultimi giorni sono l’arrivo del difensore olandese Giovanni Vogelaar al Bregenzerwald, dell’attaccante canadese Remy Giftopoulos al Cortina proveniente dai danesi dell’Herlev Eagles, del difensore Youssef Riener al Kitzbüheler EC proveniente da Feldkirch, del difensore Simon Wolf che dai Vienna Capitals II si sposta a Bregenzerwald. Due le partenze dall’AHL, quella dello svedese Henrik Eriksson da Renon verso Vimmerby HC e del lettone Mark Kaleinikovas da Kitzbühel a Liepaja.

OGGI. Questa sera (ore 21) nell’ambito del “Trofeo Ladin” è in programma ad Alba di Canazei la sfida tra Fassa Falcons e Gherdëina. MAR













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità