formula 1 / prove libere 

In Austria Verstappen il più veloce, male le due Ferrari

Venerdì di libere del Gran Premio d'Austria atto secondo nel segno di Max Verstappen. Il pilota olandese della Red Bull ha staccato tutti in una sessione che potrebbe rivelarsi decisiva per la...



Venerdì di libere del Gran Premio d'Austria atto secondo nel segno di Max Verstappen. Il pilota olandese della Red Bull ha staccato tutti in una sessione che potrebbe rivelarsi decisiva per la formazione della griglia di partenza se le previsioni meteo avverse con piogge e temporali per oggi fossero confermate e non permettessero il regolare svolgimento delle qualifiche. In questo caso il riferimento per stabilire l'ordine di avvio della gara allo Spielberg sarebbe proprio la Fp2. Una sessione di libere che ha visto in difficoltà non solo le Ferrari alle prese con i primi aggiornamenti aerodinamici arrivati da Maranello, ma anche la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamiton che non è andato oltre il sesto tempo. Bene ancora una volta l'altro driver della Stella d'Argento Valtteri Bottas, secondo. E se Charles Leclerc si è fermato al nono tempo, molto peggio è andata all'altro ferrarista Sebastian Vettel incapace di migliorare il sedicesimo tempo. Per la Rossa il programma della seconda ora e mezza di tempo pista ha visto la squadra portare avanti il lavoro di comparazione di pari passo con quello per la definizione dell'assetto della vettura, così sia Leclerc che Vettel hanno girato soprattutto con gomme medium, tenendo un solo tentativo con mescola soft nuova. Il monegasco nel suo miglior giro ha ottenuto 1'04”706, mentre Vettel è finito largo nella penultima curva ottenendo un tempo analogo che è però stato cancellato per superamento dei limiti della pista. Il miglior tempo del tedesco è dunque rimasto un 1'05”613 fatto con gomme medium a due secondi dal possibile poleman Verstappen.















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità