snowboard 

In Coppa del mondo a Mosca Visintin terzo e Moioli fa suo il trofeo

MOSCA (Russia). Quella di ieri è una giornata da ricordare per lo snowboardcross italiano sia nelle specialità acrobatiche che alpine. A Mosca, Omar Visintin è giunto terzo nello snowboardcross...



MOSCA (Russia). Quella di ieri è una giornata da ricordare per lo snowboardcross italiano sia nelle specialità acrobatiche che alpine. A Mosca, Omar Visintin è giunto terzo nello snowboardcross conquistando l'undicesimo podio in carriera in Coppa del mondo. Più forti di lui solo l'austriaco Alessandro Haemmerle e il francese Pierre Vaultier. Per l’atleta altoatesino quello di ieri è stato il terzo podio in stagione, dopo le vittorie a Erzurum (Turchia) e Cervinia. Sempre nella capitale russa, Michela Moioli con il terzo posto si è aggiudicata la Coppa del mondo di snowboardcross. La campionessa olimpica nella finale ripetuta a causa delle proteste delle atlete francesi, si è lasciata alle spalle la diretta rivale, la francese Chloe Trespeuch che avrebbe potuto ancora ambire alla sfera di cristallo.

A Scuol in Svizzera nell’ultimo atto della Coppa delle specialità alpine, trionfi per lo sloveno Tim Mastnak e la ceca Ester Ledecka con quest'ultima che ha ribadito di essere l'atleta più forte di questa stagione. Ieri ad alzare bandiera bianca è stata la russa Alena Zavarzina. Quarto Aaron March, sedicesimo Edwin Coratti. Per quest’ultimo una stagione da ricordare che nella classifica dello slalom gigante parallelo ha conquistato la seconda piazza. Coppa del mondo allo svizzero Nevin Galmarin. Roland Fischnaller in Svizzera ha firmato il nono posto chiudendo al sesto posto nella generale. (m.m.)















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità