Garda Trentino Half Marathon 

Iscrizioni già a quota 3.700

TRENTO. Manca meno di un mese al via della Garda Trentino Half Marathon, quest’anno in programma il 10 novembre a Riva del Garda ma che coinvolge un po’ tutto l’Alto Garda e attira podisti sempre...



TRENTO. Manca meno di un mese al via della Garda Trentino Half Marathon, quest’anno in programma il 10 novembre a Riva del Garda ma che coinvolge un po’ tutto l’Alto Garda e attira podisti sempre anche dall’Alto Adige. Sul sito il contatore degli iscritti si aggiorna di ora in ora, l’altroieri era attestato a quota 3700, ma si sa che in questi eventi sono le ultime due settimane a garantire il “pieno” e anche quest’anno il numero massimo ammesso è di 6000 runners. «Quest’anno - afferma l’organizzatore Sandro Poli - abbiamo al momento qualche italiano in meno e 200 stranieri in più, ben il 45% del totale. Ma gli italiani attendono fino all’ultimo e, considerata la data del 10 novembre, aspettano anche di consultare le previsioni meteo».

Anche la quota rosa sta… correndo forte per pareggiare i maschi, e poco ci manca. Sarà forse per i due piacevoli percorsi della 21K con partenza e arrivo a Riva e della 10K con start da Arco e arrivo a Riva, sarà per la tradizionale calda ospitalità che i tanti volontari della Trentino Eventi offrono da sempre, sarà per i colori e le bellezze del lago d’autunno, fatto sta che la Garda Trentino Half Marathon è una delle gare più partecipate. Appassionati da ogni dove, addirittura 41 nazioni ad oggi, ma ci sono anche campioni intenzionati a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro. Una di questi è la vincitrice dello scorso anno, la tedesca Thea Heim (1:16:41), così come il ruandese Noel Hitimana che ha vinto di recente la maratonina di Udine con un significativo 1h00’37”. Al via ci sarà anche il trentino del Gambia Ousman Jaiteh, quarto lo scorso anno.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità