Juventus-Milan per lo scudetto e per l’Europa

Conte: «Tre punti per chiudere il campionato» Allegri: «Il terzo posto è tutto da difendere»



TORINO. Niente vendette, ma solo tre punti. Milan o un’altra, per Conte non fa differenza: la Juventus vuole chiudere la pratica scudetto prima possibile. C’è spazio, semmai, in un clima di ritrovata serenità, per un paio di battute gustose. Adriano Galliani continua a stilare tabelle da cui evince che il Milan è alla pari con la Juventus, anzi, a punti fatti sarebbe più avanti? E Conte risponde così: «Ha ragione. Non sempre vince il migliore. E al Milan in questi due anni non è capitato...». La partita dell’andata, per il tecnico «fu strana, il Milan vinse con un episodio discusso, ma ci sorprese e ci svegliammo troppo tardi. Fu una sconfitta meritata e diede il via alla rinascita rossonera. Oggi non pensiamo né all’andata né, tantomeno, a ricacciare il Milan fuori dalla zona Champions. Chi pensa questo ha detto una fesseria, come ho letto. Noi vogliamo i tre punti e basta, per fare un altro passo avanti che nel minor tempo possibile ci permetta di conquistare il secondo scudetto, un’impresa, come ho ripetuto più volte, che sarebbe straordinaria». E spende parole di stima per il Milan: «È forte e senza la partenza a handicap avrebbe fatto un altro campionato».

Causa la squalifica di tre giornate, Balotelli non potrà essere protagonista nel big match di Torino contro la Juventus. E, causa riduzione della squalifica a due turni, ha rinunciato al blitz di martedì a New York per la cerimonia dei 100 personaggi più influenti scelti da Time per il 2013. «Lo ha deciso Mario, con grande professionalità e responsabilità, per prepararsi al meglio alla partita con il Catania», ha spiegato Allegri, pronto a rilanciare da titolare Stephan El Shaarawy, dopo averlo fatto partire dalla panchina contro il Napoli attirandosi non poche critiche. «È stata una scelta tecnica che rifarei, l’assenza di El Shaarawy era annunciata dopo la conferenza stampa di sabato. Credo di aver detto fra le righe che Robinho era in forma. Con la Juve El Shaarawy gioca, stavolta sono più chiaro».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità