calcio donne

Katja Schroffenegger in nazionale

Il portiere del Cf Alto Adige convocato dal ct Cabrini



Il CF Alto Adige  sarà rappresentato in maglia Azzurra da Katja Schroffenegger, fra le convocate dal CT Antonio Cabrini per la disputa della "Cyprus Cup" dove l'Italia è stata inserita nel girone insieme a Ungheria, Repubblica d'Irlanda e Austria. 

 

A due mesi di distanza dalle due amichevoli disputate a dicembre in Cina con la nazionale padrona di casa e in vista del doppio appuntamento di aprile nelle qualificazioni europee con Svizzera e Irlanda del Nord, la Nazionale Femminile si è radunata domanica 28 febbraio a Roma per il consueto appuntamento con la ‘Cyprus Cup’. 

 

Questo l’elenco delle convocate:

 

PORTIERI: Laura Giuliani (Colonia), Katja Schroffenegger (Südtirol Damen), Sabrina Tasselli (Riviera Romagna);


DIFENSORI: Elisa Bartoli (Mozzanica), Sara Gama (Brescia), Elena Linari (Brescia), Linda Cimini Tucceri (Zaccaria), Federica Di Criscio (AGSM Verona), Aurora Galli (Mozzanica), Raffaella Manieri (Bayern Monaco);

 

CENTROCAMPISTI: Daniela Stracchi (Mozzanica), Marta Carissimi (AGSM Verona), Martina Rosucci (Brescia), Alia Guagni (Fiorentina), Barbara Bonansea (Brescia), Patrizia Caccamo (Fiorentina), Alice Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Azzurra Principi (Zaccaria);


Attaccanti: Melania Gabbiadini (AGSM Verona), Valentina Giacinti (Mozzanica), Daniela Sabatino (Brescia), Luisa Pugnali (Zaccaria), Cristiana Girelli (Brescia).

 

Le Azzurre convocate sono partite nella mattinata di lunedì mattina alla volta di Larnaca dove mercoledì 2 marzo (ore 17.30) faranno il loro esordio nel torneo con l’Ungheria allo Stadio Tasos Marko di Paralimni. Venerdì 4 marzo (ore 17.30) sempre a Larnaca sarà la volta della seconda sfida con la Repubblica D’Irlanda e lunedì 7 (ore 17.30) l’Italia affronterà l’Austria. 

 

Mercoledì 9 marzo sarà il giorno delle finali dal 1° al 7° posto scaturite dalla classifica dei due gironi. L'Italia, come detto, è nel Girone A, mentre il Girone B è formato da Finlandia, Polonia, Repubblica Ceca e Galles. 

 

 

 













Altre notizie

Attualità