L’Albes stravince e convince  

La goleada. La formazione di mister Fabio Ianeselli si impone con un perentorio 6-1 contro il malcapitato Val Passiria, davvero mai in partita I padroni di casa dimostrano sicurezza nelle giocate e concretezza sotto porta, dando davvero una severa lezione all’avversario di turno


Umberto Principe


Albes. Vittoria tennistica, quella ottenuta da una squadra alla quale tutto è riuscito, sfoderando sicurezza, autorità e concretezza. L’Albes di mister Fabio Ianeselli si è imposto 6-1 sul Val Passiria, disputando forse la sua migliore gara in questi anni di Promozione. E se da una parte il giuoco semplice, preciso negli scambi e i decisivi affondi espressi dalla formazione di casa sono stati sintomo di superiorità oppure, troppo fragile è risultata la compagine ospite, in giornata oltremodo negativa. L’Albes sin dal primo minuto ha tenuto l’avversario nella sua metà campo grazie ad una difesa sicura e impenetrabile con la linea Fornari su Jonas Tschoell, Alexander Holzer su Janik Marth, Alexander Tauber a coprire su Gerbi Gjepali e Daron Irsara a chiudere sulla fascia Kevin Larch. Davanti in regia il capitano Seeber a tre fasi, l’argento vivo Luca Varoli che ha festeggiato il compleanno e il prezioso Tiziano Weiss. Perno centrale un oramai esperto Peter Plaickner capace di tornare, smistare palloni anche di testa ed essere pericoloso ad ogni affondo. Con lui in fase di attacco i due fratelli Dennis e Damian Fanani i quali con grande scioltezza hanno impensierito sulle fasce con una certa autorità sia Christopfh Ploner che Patrick Goegele. L’incontro ben diretto ha visto subito al primo minuto il portiere ospite deviare in angolo un tiro di Dennis Fanani servito da Plaickner. Al 2’ e al 3’ ci provano anche Seeber e Varoli con tre angoli in serie. Proprio un affondo di Seeber dalla destra con tiro in diagonale sorprende difensore di testa e portiere per l’1 a 0. Solo Tschoell risponde con un forte tiro in diagonale all’8’ senza esito. Al 16’ con l’Albes autorevole vicino al raddoppio con il colpo di testa di Plaickner su cross di Wess. Bravissimo al rientro in porta di Hofer alla deviazione. La spinta a sinistra anche per Irsara al 25’ servito da Varoli ma il suo tiro è sulla rete esterna. Al 32’ è Gjepali a vedersi il suo tiro respinto di piede da Knoflach e l’Albes punisce con una azione manuale tra Varoli apertura a Irsara a volare sulla sinistra, cross sul secondo palo per Damian Fanani: 2 a 0. Poi in crollo della difesa della Val Passiria bucata centralmente dai pallonetti di Dennis Fanani per il 3 a 0 e di quello di Weiss per il 4 a 0. Infine Plaickner a sfruttare il cross di Dennis Fanani realizzando il 5 a 0. Nella ripresa un Val Passiria più presente ma al 7’ incredibile duetto tra Plaickner - Weiss – Plaickner in contropiede con Hofer a ribattere di piede. Ma arriva il 6 a 0 con la semplicità del lancio di Seeber a Dennis Fanani il quale con rapidità sorprende portiere e difensore. L’unica rete degli ospiti al 13’ con Robert Kofler su indecisione difensiva dal fondo a sinistra. Ancora bella incursione di Damian Fanani, Mairamtinkhofer e si chiude con tre punti davvero meritati.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità