L’allenatore Rolando Maran ospite alla Serata del mister 

Calcio. Lunedì prossimo alle Cantine Rotari di Mezzocorona il tradizionale evento allestito dall’Associazione Italiana Allenatori di Calcio. Numerosi i tecnici premiati e gli ospiti d’onore


FILIPPO ROSACE


bolzano. Serata del mister, ventisettesima edizione. Nella suggestiva cornice delle Cantine Rotari di Mezzocorona, lunedì 20 gennaio con inizio alle 19.30 , si accenderanno i riflettori sul proscenio che ospiterà la riuscita manifestazione indetta ed organizzata dall’Aiac (Associazione Italiana Allenatori di Calcio) del Trentino Alto Adige e riservata ai tecnici della nostra regione.

Un momento celebrativo particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori, tanto che sono già copiose le adesioni all’evento giunte già a quota 160.

L’obiettivo del comitato organizzatore è quello di timbrare le duecento presenze, così da nobilitare ulteriormente un appuntamento che, oramai, è entrato stabilmente nell’agenda degli eventi che contano del calcio locale e nazionale.

Saranno numerosi gli ospiti che interverranno nel corso della serata (inizio ore 19,30) a partire da mister Rolando Maran, tecnico del Cagliari rivelazione in serie A.

Il tecnico trentino sarà affiancato dallo “storico” braccio destro Christian Maraner, già giocatore dell’Fc Alto Adige.

Il palinsesto della Serata del Mister annota altri nomi noti del calcio nazionale, come quelli di Mario Beretta (rappresentante AIAC nel Consiglio Nazionale Federale ed ex allenatore di Chievo, Parma, Siena, Lecce e Torino), Giancarlo Camolese (ex allenatore del Torino), Francesco Perondi (preparatore atletico nello staff della Nazionale maggiore femminile), Luca Perdomi (vice presidente dell'AIAC nazionale), Stefano Marchetti (direttore generale del Cittadella).

Tanti ospiti, dunque, ai quali andranno ovviamente ad aggiungersi i rappresentanti delle istituzioni, sempre vicini ad un appuntamento importante come la “Serata del Mister”.

La grande novità dell'edizione 2020 è di tipo tecnologico: per la prima volta, difatti, la “Serata del Mister” sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook nazionale dell'AIAC. Innovazione mediale che permetterà agli appassionati ed addetti ai lavori di poter seguire direttamente dal proprio pc o dallo smartphone l'iniziativa promossa come sempre dall'AIAC del Trentino Alto Adige.

“Siamo veramente orgogliosi di poter finalmente offrire a tutti la possibilità di assistere alla “Serata del Mister” - ha spiegato soddisfatto Florio Maran, presidente regionale dell'AIAC – grazie ad una diretta streaming che andrà in onda addirittura sulla pagina nazionale della nostra associazione, regalandoci quindi una grandissima visibilità mediatica.

La scelta di aver portato alle Cantine Rotari un numero di ospiti così elevato è mirata, determinata dal fatto di voler far crescere sempre di più questa manifestazione”.

F.R.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità