tennistavolo / 2  

L’Italia di Piccolin schianta il Kosovo (3-0)

BOLZANO. Per la squadra maschile è stata una passeggiata al PalaTennistavolo di via Maso della Pieve nella sfida per la qualificazione ai campionati europei a squadre del 2019, meno fortunate, invece,...



BOLZANO. Per la squadra maschile è stata una passeggiata al PalaTennistavolo di via Maso della Pieve nella sfida per la qualificazione ai campionati europei a squadre del 2019, meno fortunate, invece, le azzurre. Davanti a tanti tifosi la Nazionale maschile ha, infatti, sopraffatto il Kosovo con un secco 3-0. Il livello tecnico degli avversari non è stato all’altezza di quello degli azzurri, che hanno, così, chiuso rapidamente l’incontro concedendo solo un punto agli avversari. Il primo a scendere in campo è stato il bolzanino Jordy Piccolin che si è sbarazzato con un autoritario 3-0 di Shabani. Successivamente Daniele Pinto anche non ha concesso set a Karabaxhaku, mentre John Oyebode ha vinto per 3-1 con Mahmuti. La squadra maschile ha concluso così al primo posto il girone di andata. Entro il 2018 si disputeranno i match di ritorno.

Poca fortuna invece per la formazione femminile, che, dopo due ore e mezza di incontri ricchi di scambi spettacolari, ha dovuto arrendersi per 2-3 alla Croazia, nonostante la grande serata di Debora Vivarelli, che ha conquistato i due punti per l’Italia, ma non ha trovato collaborazione dalle compagne in azzurro. Ha aperto l’incontro proprio Debora Vivarelli, che ha liquidato con un netto 3-0 Petra Petek. L’azzurra bolzanina Giorgia Piccolin ha, poi, ceduto 0-3 a Mateja Jeger, numero 1 avversaria. Sul punteggio di 1-1, si sono affrontate Chiara Colantoni e Ivana Malobabic, con la croata che ha vinto per 3-1 e ha così portato avanti la propria Nazionale. Di nuovo in campo Debora Vivarelli che ha superato per 3-1 la Jeger. Sul 2-2 la decisione per la vittoria è toccata a Giorgia Piccolin che ha dovuto affrontare la Petek, con la croata che, però, è riuscita a mettere in difficoltà la bolzanina, superandola per 3 a 0, per regalare la vittoria alla Croazia per 3 a 2.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità