La 100 km dei forti è a ottobre

Lavarone. La bella notizia che la 100 Km dei Forti si farà sta facendo scalpitare i bikers. L’appuntamento sull’Alpe Cimbra è al 3 e 4 ottobre, c’è tutto il tempo per allenarsi e frequentare il...



Lavarone. La bella notizia che la 100 Km dei Forti si farà sta facendo scalpitare i bikers. L’appuntamento sull’Alpe Cimbra è al 3 e 4 ottobre, c’è tutto il tempo per allenarsi e frequentare il tracciato segnalato permanentemente, oppure scaricare la traccia dal sito www.100kmdeiforti.it

La nuova versione post Covid-19 è proposta in due giornate, sabato 3 ottobre con la “Classic” di 50 km e 1199 metri di dislivello, e domenica 4 con la “Marathon” di circa 80 km, tagliando 14,5 km dai 94,5 originali.

La Classic con i dati tecnici suggerisce che si tratta sì di una gara impegnativa per la distanza, ma sicuramente il dislivello è abbordabile per i bikers che abbiano un po’ di km nelle gambe, come sarà quest’anno a causa del Covid.

Partenza del tracciato come sempre a Parco Palù di Lavarone Cappella, e dopo una leggera sgambata su uno dei pochissimi tratti di asfalto la gara propone la prima salita di Monte Belem con successiva discesa, prima di salire a Passo Vezzena.

La 100 Km, anche nella versione Classic, poi transita sulla ciclopedonale Luserna-Roana fino a Malga Millegrobbe di Sopra e Malga Campo, si scende quindi verso Luserna e si torna nuovamente a Malga Millegrobbe. Luserna viene attraversata nel suo centro storico, poi i bikers attraverso sentieri tecnici e carrarecce raggiungono Masetti con la scalata di Monte Tablat, quindi Magrè, Passo Cost per sfiorare un presidio storico di rara bellezza, Forte Belvedere. Da lì i concorrenti della Classic cominciano a sentire odore di traguardo, che raggiungono dopo aver toccato Oseli, Masi di Sotto e Malga Pozze, il Lago di Lavarone e Prà di Sopra, quindi poco sopra Carbonare i due percorsi si dividono. Il Classic prosegue fino all’ex comando austroungarico e, in leggero saliscendi, raggiunge il traguardo di Lavarone Gionghi. Per il Marathon a giorni ci sarà il dettaglio del percorso da Carbonare in poi.

Le iscrizioni sono aperte, info sul sito ufficiale www.100kmdeiforti.it













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità