ATLETICA

La BoClassic diventa gara a 5 stelle

Riconoscimento certificato dalla Federazione europea



BOLZANO Poco meno di 40 giorni al 31 dicembre quando a Bolzano tornerà in scena la storica e leggendaria BOclassic,gara internazionale di corsa su strada dove memorabili pagine della corsa mondiale sono state scritte negli anni nel giorno di San Silvestro. Una settimana che si apre con una notizia fantastica per tutto la BOclassic. La federazione europea, nell’ambito del progetto Running4all ha assegnato alla gara una piu che prestigiosa certificazione a 5 stelle per la qualità della corsa su strada. BOclassic entra cosi a pieno diritto anche di fatto nel gotha assoluto del roadrunning europeo. Nessuna competizione italiana puo’ vantare al momento la massima certificazione europea nel settore.
Incredulità mista a enorme soddisfazione per tutto il comitato organizzatore bolzanino ma un grande stimolo per fare ancora meglio.
Come gia annunciato,l’altra grande novità principale del 2015,sara lo spostamento del villaggio gara a sud dalla elegante Piazza Walther.
Una decisione presa dalla amministrazione comunale per bilanciare il prolungamento fino al 6 Gennaio dei famosi mercatini di Natale.













Altre notizie

Attualità