La Gran Fondo Val Casies a braccetto con Anterselva 

Neve. La ski-marathon del 15 e 16 febbraio verrà ancora trasmessa in diretta da Rai Sport Partnership con la prova del campionato del mondo di biathlon attraverso un “biglietto unico”



Val casies. Rai Sport premierà la Gran Fondo Val Casies del 15 e 16 febbraio con la trasmissione in diretta dell’evento, ormai riconosciuto da tutti come uno dei meglio organizzati – dentro e fuori la pista – dell’arco alpino, richiamando all’ordine atleti di una quarantina di nazioni che si esibiranno in tecnica classica e libera lungo le distanze di 30 o 42 chilometri, da scegliere il giorno di gara, in totale serenità, a seconda delle proprie condizioni di forma.

La ski-marathon viene spesso definita una “garanzia” dagli appassionati e non a torto, perché dal 1984, ogni terzo weekend di febbraio, sforna prove agonistiche prelibate, prima di passare direttamente alle leccornie dei menù “a cinque stelle”. Recentemente è stato riconfermato il tradizionale patto di collaborazione tra il presidente del comitato organizzatore Walter Felderer e i due sindaci: Albin Schwingshackl di Monguelfo-Tesido e Kurti Taschler di Casies, con la valle che in sinergia prosegue a coccolare i propri fondisti in una storica granfondo.

Il comitato lavora anche con il concomitante Campionato del Mondo di biathlon di Anterselva, e ci sarà la possibilità di acquistare il “biglietto unico” Gran Fondo Val Casies & Campionato del Mondo di Biathlon (settore percorso) per le giornate di giovedì 13 febbraio, venerdì 14 febbraio o per entrambe le date. I possessori di biglietto dell’evento iridato di Anterselva potranno invece partecipare alla gara classic della Gran Fondo in programma sabato 15 febbraio, ricordando infine le quote di partecipazione del “green event”: 58 euro (TC), 59 euro (TL), 95 euro (TC + TL), 47 euro (Just for Fun), 76 euro (Just for Fun TC + TL), con i giovani a poter usufruire di uno sconto del 50% sulle quote di gara, entro il 31 gennaio.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità