Lara Naki Gutmann da battere al Gran Premio Italia di Torino

Torino. Sarà la trentina Lara Naki Gutmann la pattinatrice più attesa nella due giorni al PalaTazzoli di Torino per la quarta ed ultima tappa del Gran Premio Italia di pattinaggio di figura che...



Torino. Sarà la trentina Lara Naki Gutmann la pattinatrice più attesa nella due giorni al PalaTazzoli di Torino per la quarta ed ultima tappa del Gran Premio Italia di pattinaggio di figura che definire il quadro delle atlete qualificate alla finale di Bergamo (13-14 febbraio). Lara, 18 anni originaria di Rovereto, in questa stagione fortemente caratterizzata dal Covid-19 che ha costretto alla cancellazione di diverse gare internazionali (Isu Grand Prix ed Europei), si è messa in evidenza in campo nazionale vincendo prima la tappa di Trento del Gran Premio e successivamente il titolo italiano assoluto a Egna. L’atleta allenata da Gabriele Minchio, rappresentante delle Fiamme Oro, agli Assoluti ha totalizzato il suo secondo punteggio più alto di sempre, 178.15. In questa stagione la pattinatrice trentina ha scelto di pattinare sulle musiche di “The Sheltering Sky” di Ryuichi Sakamoto nel programma corto e di “Sheherezade” di Nikolai Rimsky-Korsak nel lungo. Avversarie della Gutmann, Lucrezia Beccari, Chenny Paolucci, Greta Baldan, Roberta Rodeghiero ed Alessia Tornaghi. Per evitare problematiche legate all’assembramento non ci saranno gli uomini e le coppie. Spazio, quindi, alla danza senior e junior.

Sabato corto donne dalle ore 16 e a seguire la rhythm dance junior e senior. Domenica lungo donne dalle 15 e successivamente i due liberi della danza.

Gli Assoluti e la finale del Gran Premio Italia definiranno gli atleti che formeranno la squadra azzurra che dal 24 al 28 marzo parteciperà ai Campionati mondiali assoluti di Stoccolma (Globe Arena) che, per il momento, sono confermati come anche il Mondiale a squadre di aprile ad Osaka in Giappone. Se la partecipazione di Daniel Grassl è certa, il secondo posto tra gli uomini se lo giocheranno Matteo Rizzo (favorito) e Gabriele Frangipani. Già definita la squadra giapponese, Yuzuru Hanyu, Yuma Kagiyama e Shoma Uno. Uno solo il posto per la gara femminile (Gutmann?) e due quelli sia per la danza che per le coppie. MAR













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità