hockey femminile

Le Eagles capolista cercano l’allungo contro il Bratislava

BOLZANO. Eagles Bolzano Alto Adige pronte all’allungo in classifica nell’European Women’s Hockey League (EWHL), che le vede solitarie al comando. Oggi (ore 17) e domani (11,30) le bolzanine...



BOLZANO. Eagles Bolzano Alto Adige pronte all’allungo in classifica nell’European Women’s Hockey League (EWHL), che le vede solitarie al comando. Oggi (ore 17) e domani (11,30) le bolzanine affronteranno al Palaonda le “poliziotte” della Športový klub polície di Bratislava. L’ŠKP, formazione molto quotata nel panorama internazionale, che non è altro che la squadra in rosa della polisportiva della Polizia di Stato della Repubblica Slovacca. Nell’unico precedente stagionale, svoltosi nella capitale slovacca, la vittoria è andata alle campionesse d’Italia. La prima odierna sarà valida per l’EWHL SuperCup, il torneo al quale prendono parte anche tre squadre della Germania e dove le Eagles Bolzano sono attualmente quarte ed in piena corsa per centrare il podio finale, mentre quella di domani per l’EWHL.

La compagine altoatesina è reduce dalla gloriosa trasferta di due settimane fa in terra d’Ungheria, dove ha espugnato il ghiaccio di Budapest battendo due volte la locale formazione del Kanadai Magyar Hokiklub (6-2 e 6-3). Ma coach Fredy Püls in questo fine settimana potrebbe fare a meno di Chelsea Furlani, infortunatasi con la Nazionale. Non ci saranno per impegni con le rispettive squadre giovanili Anita Muraro e Sara Magnanini. (m.m)













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità