Michela Moioli sempre davanti:  è lei la «regina» dello snowboard

FELDBERG. Michela Moioli concede il bis. Dopo lo splendido successo di sabato, la bergamasca si ripete sulla pista tedesca, questa volta grazie ad una finale thrilling che la vede non perfetta in...



FELDBERG. Michela Moioli concede il bis. Dopo lo splendido successo di sabato, la bergamasca si ripete sulla pista tedesca, questa volta grazie ad una finale thrilling che la vede non perfetta in partenza, ma già seconda al primo intermedio e poi vittoriosa dopo l’errore della francese Nelly Moenne Loccoz, alla fine quarta.

Sul podio, dietro Moioli, ci sono altre due francesi, Charlotte Bankes e Chloe Trespeusch. Intanto, Michela Moioli aggiorna le sue statistiche, che registrano la nona vittoria in carriera, la quarta stagionale, e raggiunge i 6630 punti nella classifica di Coppa del mondo, ben 1130 in più di Trespeusch, ed è sempre più leader assoluta quando mancano quattro gare all’assegnazione della Coppa.

Ma l’Italia va a podio anche nella gara maschile, grazie al 25enne Michele Godino, che riesce ad issarsi al secondo posto, alle spalle del francese Pierre Vaultier e a conquistare il primo podio della carriera. Godino è riuscito a recuperare posizioni nel ranking, nonostante una partenza non facilissima. Ottimo lo stato di salute degli azzurri dell’SBX alla vigilia delle Olimpiadi: sono già 12 i podi conquistati dal team di Cesare Pisoni nella specialità, di cui 7 vittorie.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità