l’intervista 

Mister Vanin è felice: «Prestazione superiore a quella di sette giorni fa»

Il punto ottenuto sul difficile campo dell'Atletico Nervesa vale tanto per il Bubi Merano, che in queste ultime settimane sta cercando di ritrovare il ritmo-partita dopo la lunga sosta obbligata. E...



Il punto ottenuto sul difficile campo dell'Atletico Nervesa vale tanto per il Bubi Merano, che in queste ultime settimane sta cercando di ritrovare il ritmo-partita dopo la lunga sosta obbligata. E mister Roberto Vanin è felice, perché i suoi ragazzi stanno crescendo. “Abbiamo affrontato una squadra sicuramente importante, con giocatori di categoria superiore, che fino all'anno scorso si trovavano in serie A. Siamo molto soddisfatti, perché - oltre al punto ottenuto - la prestazione a livello tecnico è stata addirittura migliore rispetto a quella di sette giorni prima. Abbiamo commesso meno errori, tessendo trame interessanti e tutti i ragazzi hanno fatto un passo avanti nella condizione sia atletica che tecnica. C'è stata una crescita sotto l'aspetto mentale con i giocatori che hanno messo in campo un'attenzione incredibile per affrontare un avversario di questo livello”.
Immaginiamo che una settimana in più di allenamento nelle gambe sia stata importante per migliorare la prestazione rispetto al match, comunque positivo, contro Città di Massa”.
“In realtà non è stata una settimana facile, perché oltre a Vacca, anche Basso e Ikoma non si sono allenati perché hanno accusato dei problemi, però hanno recuperato e hanno dato anche loro un grande contributo". Durante le festività, il Bubi dovrà recuperare diverse partite. "Il 27 dicembre giocheremo a Merano contro l'Aosta e sarà una partita fondamentale vista l'attuale classifica. I nostri avversari hanno un punto in meno di noi e sarà importante cogliere una vittoria per tenerli a distanza”.
Nel campionato di serie B, bella vittoria dell'Olympia Rovereto, che in casa supera 5-3 il Giorgione e si regala il terzo successo stagionale nelle sei partite disputate. La doppietta di Frisenna e i gol di Moufakir, Onzaca e Granello permettono alla squadra di Massimo Cristel di superare i trevigiani nell'undicesima giornata di campionato e issarsi a quota nove punti in graduatoria.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità