Nel torneo cinese di Zhuhai Seppi oggi cerca il successo

Zhuhai (cina). Andreas Seppi con l’altro azzurro Thomas Fabbiano è stato eliminato ieri nel primo turno del doppio del torneo di tennis ATP 250 che si sta disputando nella nota località turistica...



Zhuhai (cina). Andreas Seppi con l’altro azzurro Thomas Fabbiano è stato eliminato ieri nel primo turno del doppio del torneo di tennis ATP 250 che si sta disputando nella nota località turistica cinese Zhuhai. La coppia italiana si è dovuta arrendere ai beniamini locali Mao-Xin Gong/Ze Zhang dopo un´ora e 37 minuti di gioco al match-tiebreak per 5:7, 7:5, 11:9. Seppi/Fabbiano si sono aggiudicati il primo set grazie a un break conquistato nel dodicesimo game. Nella seconda frazione di gioco i cinesi hanno strappato il servizio agi azzurri sul 5:5, chiudendo poi il set. Nel decisivo match-tiebreak Seppi/Fabbiano sono prima scappati sull’8:5, ma poi hanno perso 6 degli ultimi 7 punti e si sono arresi.

Per il 35enne di Caldaro, attualmente numero 74 del mondo, il torneo di Zhuhai non è però ancora terminato, perchè oggi alle ore 9 italiane dovrà scendere in campo per il primo turno del singolare. Per Seppi un incontro molto difficile: infatti sarà opposto al „bad boy“ australiano Nick Kyrgios, che occupa nel ranking ATP la 27ª posizione. Contro il 24enne australiano Seppi ha un bilancio negativo di 3 sconfitte contro una vittoria e con due “maratone” concluse al quinto set, una delle quali, nel 2017 a Melbourne, è stata quella del successo di Seppi per 1:6, 6:7, 6:4, 6:2, 10:8, anche annullando un match point all’avversario.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità