BIATHLON

Olimpiadi 2026, Anterselva scelta per ospitare le gare di biathlon

Nella candidatura che verrà presentata al CIO sarà presente la località altoatesina: lo ha annunciato su Twitter il governatore della Provincia Arno Kompatscher



BOLZANO. Non poteva essere altrimenti. Anterselva, una delle tappe più suggestive della Coppa del mondo di biathlon, è stata designata per ospitare il biathlon alle Olimpiadi del 2026, se dovessero essere assegnate all'Italia.

Lo ha confermato Arno Kompatscher, presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, attraverso un messaggio apparso sul proprio profilo Twitter. 

In occasione del summit CIO di Tokyo ci sarà la prima uscita pubblica della candidatura Milano-Cortina per i Giochi del 2026. La delegazione italiana sarà composta ovviamente dal presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, in Sindaco di Milano Giuseppe Sala, Diana Bianchedi ed Arianna Fontana.

Lo scorso anno la provincia di Bolzano aveva chiarito che non avrebbe proposto una propria candidatura olimpica, ma avrebbe messo a disposizione i propri impianti per un'eventuale candidatura italiana. 

Anterselva, che ora rientra in corsa per le Olimpiadi, ospiterà i Mondiali 2020. 













Altre notizie

Attualità